ArticoliMulti

La Event Horizon School sigla una partnership con PlayStation First

La celebre scuola digitale ora può contare sul supporto ufficiale di Sony

Event Horizon School, scuola italiana di formazione digitale e sviluppo videoludico, ha annunciato il suo ingresso in PlayStation First, un programma di sviluppo accademico globale a cura proprio di Sony, progettato per ispirare e incoraggiare le prossime ondate di sviluppatori a creare giochi su tutte le piattaforme PlayStation. Tale programma permette infatti a Event Horizon di accedere agli strumenti di sviluppo PlayStation, alla guida e al supporto diretti di Sony. Gli studenti si troveranno quindi di fronte allo stesso hardware che qualsiasi studio di sviluppo videogiochi nel mondo utilizza per creare i propri titoli per le console Sony. Event Horizon diventa quindi, al momento, l’unica scuola di educazione digitale in Italia ad avere accesso a questo programma.

Valerio di Donato, responsabile dei corsi di Game Development di Event Horizon e amministratore delegato di 34BigThings, e Daniele Scerra, amministratore delegato di Event Horizon, hanno dichiarato:

Entrare a far parte di PlayStation First è un grande traguardo per Event Horizon School. D’ora in poi la scuola potrà offrire una formazione specifica ai suoi studenti, permettendogli di ampliare i curriculum e portfolio con progetti realizzati collaborando con una delle aziende leader di videogiochi nel mondo. Stringere una partnership così stretta con PlayStation è un importante riconoscimento del lavoro svolto finora da Event Horizon, e una conferma della vision della scuola.

Tags

Commenta questo articolo