ArticoliSpeciale

Presentate diverse novità dal Nintendo Direct

Annunciati nuovi capitoli delle serie di Animal Crossing e Luigi’s Mansion su Switch e alcuni titoli di Final Fantasy

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Tante novità per Switch e 3DS sono state annunciate dal nuovo Nintendo Direct che è andato in onda questa notte dopo il rinvio per il terremoto di Hokkaido di qualche giorno fa.

Nintendo ha svelato nuovi titoli di due delle serie più celebri su Switch. Un nuovo capitolo della serie principale di Animal Crossing, Animal Crossing per Nintendo Switch (titolo provvisorio), e Luigi’s Mansion 3 (titolo provvisorio), arriveranno entrambi nel 2019 per l’ammiraglia della casa della grande N. Nel corso della presentazione è stato anche mostrato un nuovo bundle hardware e software di Super Smash Bros. Ultimate. Il video completo è disponibile sul sito di Nintendo Direct.

Oltre a quelli già citati, la presentazione ha svelato molti altri titoli in arrivo su Switch che andranno ad arricchire un catalogo già ricco di esperienze di ogni tipo. Presto arriverà un’ampia collezione di classici della serie Final Fantasy, un remake HD del celebre Katamari Damacy e adattamenti di alcuni dei giochi da tavolo e di carte più amati dal pubblico, come Carcassonne e Pandemic.

Il Nintendo Direct ha inoltre svelato altri dettagli sul servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online, disponibile dal 19 settembre, presentato una selezione di giochi per Nintendo 3DS e comunicato nuove informazioni su titoli per Nintendo Switch già annunciati, come Yoshi’s Crafted World, DAEMON X MACHINA e Mega Man 11.

LE NOVITA’ ANNUNCIATE

SWITCH

  • Animal Crossing per Nintendo Switch (titolo provvisorio): un nuovo titolo della serie principale di Animal Crossing, il primo da Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS del 2013 – è in arrivo nel 2019 in esclusiva per Switch.
  • Fuffi si getta nella mischia: Fuffi della serie Animal Crossing ha deciso di prendersi una pausa dalle sue mansioni di assistente del sindaco per unirsi ai personaggi giocabili di Super Smash Bros. Ultimate.
  • Luigi’s Mansion 3 (titolo provvisorio): questo nuovo capitolo della serie vedrà Luigi tornare a lottare con gli spettri nel 2019, solo su Switch.

  • Nintendo Switch Online:, con questo servizio, gli utenti hanno accesso al gioco online, al Cloud dei dati di salvataggio per i giochi compatibili, al catalogo in continua espansione dei classici con gioco online di NES – Nintendo Switch Online, a offerte speciali e a un’app per smartphone che rende il gioco online ancora più coinvolgente nei titoli compatibili. Oltre a Splatoon 2, altri giochi online saranno compatibili con la chat vocale tramite l’app, inclusi Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Mario Tennis Aces. I possessori di Switch non diventeranno automaticamente abbonati al lancio del servizio, il 19 settembre, quindi dovranno acquistare un’iscrizione individuale o familiare per continuare a divertirsi con il gioco online nei titoli compatibili. Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili sul sito http://www.nintendo.it/switchonline. Sarà disponibile anche un periodo di prova gratuito di 7 giorni. Al lancio saranno giocabili 20 titoli per NES, tra cui Super Mario Bros. 3, The Legend of Zelda, Pro Wrestling, disponibile per la prima volta dalla sua uscita nel 1987, e Ice Hockey. Nuovi giochi verranno aggiunti regolarmente.
  • Controller Nintendo Entertainment System: giocare ai titoli del NES – Nintendo Switch Online restituirà sensazioni ancora più autentiche con questi nuovi controller wireless NES, acquistabili esclusivamente dai possessori di un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online. Queste fedeli riproduzioni dei celebri controller NES saranno disponibili in confezioni da due, al prezzo di 59,99 euro, e possono essere ricaricate collegandole a una console Switch inserita nella sua base. I controller NES potranno essere preordinati dal 19 settembre. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito http://www.nintendo.it/switchonline
  • New Super Mario Bros. U Deluxe: dall’11 gennaio 2019, fino a quattro giocatori potranno divertirsi insieme in questa versione aggiornata per Nintendo Switch di un classico per Wii U. Mario, Luigi e Toad faranno il loro ritorno come personaggi giocabili, accompagnati da Ruboniglio e Toadette, che può trasformarsi nel nuovo personaggio Peachette quando ottiene una super corona. New Super Mario Bros. U Deluxe includerà gratuitamente anche New Super Luigi U, il primo platform che ha Luigi come protagonista. Tra i due titoli, i giocatori potranno gustarsi ben 164 livelli.
  • Yoshi’s Crafted World: in questa avventura platform per Nintendo Switch, Yoshi attraversa un adorabile mondo fatto di scatole e oggetti di cartone. Dopo aver completato un livello, i giocatori possono ripercorrerlo al contrario da una nuova prospettiva per svelarne i segreti. Yoshi’s Crafted World arriverà su Nintendo Switch nella primavera del 2019.
  • Nintendo Switch edizione speciale Super Smash Bros. Ultimate: questo bundle include una console Nintendo Switch, con base e controller Joy-Con a tema Super Smash Bros. Ultimate, e un codice download per Super Smash Bros. Ultimate. Nintendo Switch edizione speciale Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile dal 16 novembre. (Il codice download sarà attivo solo dal 7 dicembre, data di lancio del gioco).
  • Serie FINAL FANTASY: versioni in alta definizione di alcuni dei titoli più amati di sempre saranno presto giocabili su Nintendo Switch: Final Fantasy VII, Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Final Fantasy IX, Final Fantasy X e Final Fantasy X-2. Si tratta di un debutto assoluto per questa serie su una console Nintendo. Oltre ai giochi già citati, Final Fantasy XV Pocket Edition HD arriverà presto nel Nintendo eShop di Nintendo Switch, e tre altri titoli dell’universo della saga si aggiungeranno più avanti: World of Final Fantasy Maxima arriverà il 6 novembre, Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy! quest’inverno e il titolo coop per Nintendo GameCube Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition con multiplayer online nel 2019.
  • TOWN (titolo provvisorio): Game Freak, lo sviluppatore della serie Pokémon, sta creando un nuovo gioco di ruolo in esclusiva per Nintendo Switch. In Town, i giocatori devono respingere un’invasione di mostri, il tutto dentro le mura di un singolo villaggio. Il gioco arriverà nel 2019.
  • Super Mario Party: nella recentemente annunciata modalità Palco del ritmo, fino a quattro amici possono scuotere un Joy-Con ciascuno in giochi di ritmo, mentre la modalità Acque selvagge offre per la prima volta nella serie la possibilità di giocare in coop in quattro. Sono presenti anche 80 minigiochi tutti nuovi, la modalità Strada delle sfide per giocatore singolo, il Minigiocathlon online e molto altro. Super Mario Party arriverà su Nintendo Switch il 5 ottobre. È già possibile preordinarlo nel Nintendo eShop e sul sito ufficiale di Super Mario Party e chi lo fa riceverà punti d’oro doppi all’uscita del gioco.
  • Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!: durante le loro avventure, i giocatori potranno usare il loro Pokémon compagno (Pikachu o Eevee) per superare ostacoli con le tecniche segrete. Si tratta di abilità che solo i Pokémon compagni possono usare, come tagliare alberi, spostarsi sull’acqua o addirittura nel cielo. Entrambi i giochi arriveranno in esclusiva su Nintendo Switch il 16 novembre. Un bundle che include una console Nintendo Switch decorata con le sagome di Pikachu e Eevee, controller Joy-Con speciali a tema Pikachu e Eevee, una base per Nintendo Switch decorata con Pikachu e Eevee, una copia preinstallata di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!, e un accessorio Poké Ball Plus, sarà disponibile dallo stesso giorno.
  • Katamari Damacy REROLL: nuovi fan si uniranno al coro con un remaster in alta definizione del classico Katamari Damacy in arrivo su Nintendo Switch, con tanto di rumble HD, comandi di movimento e possibilità di condividere i Joy-Con. Katamari Damacy REROLL sarà disponibile nel Nintendo eShop a partire da quest’inverno.
  • Asmodee Digital: Asmodee Games porterà adattamenti di celebri giochi di carte e da tavolo come Carcassonne, The Lord the Rings: Living Card Game, Pandemic, Munchkin e Catan su Nintendo Switch a partire da dicembre.
  • DAEMON X MACHINA: in questo elegante gioco d’azione presentato per la prima volta all’E3, il mondo e i suoi abitanti sono sull’orlo di una catastrofe. Nei panni di un mercenario, devi pilotare mech chiamati Arsenal e affrontare un’IA ribelle. Sconfiggi i nemici e ottieni parti nuove da equipaggiare al volo o riportare alla base per forgiare nuovi armamenti. Nel gioco sarà possibile scegliere fra attacchi corpo a corpo o dalla distanza e persino uscire dal mech per esplorare il mondo a piedi. DAEMON X MACHINA arriverà su Nintendo Switch nel 2019.
  • Capcom Beat ’Em Up Bundle: alcuni dei più grandi arcade classici di Capcom, come Final Fight, Captain Commando e Knights of the Round, si apprestano a sbarcare su Nintendo Switch con tanto di modalità multigiocatore in locale o online per un massimo di quattro giocatori. Ci saranno anche dei titoli che non erano mai stati pubblicati prima su console da casa, come Armored Warriors e Battle Circuit. Questo bundle sarà disponibile nell’eShop di Nintendo Switch dal 18 settembre.
  • Cities: Skylines: questo apprezzato gestionale è ora disponibile nel Nintendo eShop di Nintendo Switch. In Cities: Skylines, i giocatori possono gestire una città tutta loro quando e dove vogliono.
  • Civilization VI: quando questo celebre gioco di strategia approderà su Switch, il 16 novembre, porterà con sé un’esclusiva modalità wireless LAN per quattro giocatori.
  • Mega Man 11: atterra su Nintendo Switch il 2 ottobre e nel Nintendo eShop è già disponibile una demo gratuita. Usando la statuetta amiibo di Mega Man della collezione Super Smash Bros. nel gioco, sarà possibile sbloccare oggetti utili.
  • Splatoon 2 aggiornamento Versione 4: a partire da oggi, in Splatoon 2 saranno disponibili le prime armi della nuova collezione Nero Marlin. Queste armi familiari sono decorate con eleganti motivi monocolori. Questo nuovo aggiornamento introdurrà anche delle modifiche ai festival. Dall’inizio di ottobre, la versione 4.1 porterà un nuovo livello, nuove canzoni e altri set di armi della collezione Nero Marlin.
  • Mario Tennis Aces Versione 2.0: dopo aver scaricato un aggiornamento gratuito in arrivo il 19 settembre, i giocatori avranno accesso a una nuova modalità coop online che permette loro di partecipare a missioni a tempo con altri utenti. Completando obiettivi mentre queste missioni sono attive è possibile ricevere costumi speciali, personaggi con colori alternativi e altro. Inoltre, sono in arrivo anche nuovi personaggi giocabili, come Strutzi, Tipo Timido, Paratroopa e Pipino Piranha.
  • Diablo III: Eternal Collection: la versione per Nintendo Switch di questo classico RPG d’azione vedrà i giocatori farsi strada attraverso Sanctuarium, dove sconfiggeranno le armate degli Inferi mentre raccolgono oggetti sempre più preziosi e potenti scegliendo fra le sette classi di eroi disponibili. Fino a quattro giocatori possono partire all’avventura insieme con il multiplayer online o in locale. Oltre a permettere agli utenti di indossare un’esclusiva armatura di Ganondorf, questa versione per Nintendo Switch offre la compatibilità con gli amiibo e molto altro. Diablo III: Eternal Collection arriva il 2 novembre.
  • Starlink: Battle for Atlas: fai un avvitamento e sconfiggi il team di Wolf in missioni ispirate a Star Fox disponibili in esclusiva nella versione per Nintendo Switch del gioco. Starlink: Battle for Atlas atterra su Nintendo Switch il 16 ottobre.

  • Sono in arrivo due giochi di ruolo: i fan degli RPG che amano giocare quando e dove vogliono saranno felici di sapere che dal 12 ottobre potranno immergersi nella storia di The World Ends with You -Final Remix- di Square Enix. Dal 14 settembre, inoltre, i possessori del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 potranno giocare a Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country, che arriverà nei negozi in una versione fisica a sé stante il 21 settembre.
  • Warframe: nuovi fan potranno unirsi ai più di 38 milioni di giocatori attuali in questo titolo free-to-play a base di azione ninja spaziale coop dal 20 novembre.
  • Just Dance 2019: con Just Dance per Nintendo Switch non ci sono più scuse per non ballare al ritmo di grandi successi di artisti come Camila Cabello, Bruno Mars e Cardi B. a casa, al parco o persino nella sala d’attesa del dentista. Just Dance 2019 arriva il 26 ottobre.
  • EA SPORTS FIFA 19: manca poco all’uscita. Gli appassionati di calcio potranno scendere in campo il 28 settembre.
  • Team Sonic Racing: Team Sonic Racing farà il suo debutto su Nintendo Switch quest’inverno.
  • NBA 2K19: la simulazione di basket più amata da pubblico e critica torna su Nintendo Switch con NBA 2K19, già disponibile.
  • NBA 2K Playgrounds 2: scendete in campo in questo seguito del celebre gioco NBA arcade! NBA 2K Playgrounds 2 arriva su Nintendo Switch quest’autunno.
  • LEGO DC Super-Villains: Joker, Harley, Lex Luthor e molti altri cattivi sono pronti a fare del loro peggio nel nuovo LEGO DC Super-Villains, in arrivo su Nintendo Switch il 19 ottobre.

3DS

  • Kirby e la nuova stoffa dell’eroe: il successo per Wii Kirby e la stoffa dell’eroe si prepara a saltare su Nintendo 3DS. Sono inclusi tutti i livelli dell’originale, ma questa versione presenta anche delle novità, come la possibilità di creare gomitoli più grandi, di evocare folate di vento per raccogliere le perline e due modalità inedite in cui appaiono King Dedede e Meta Knight. Kirby e la nuova stoffa dell’eroe arriverà sulle console della famiglia 3DS nel 2019.
  • Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior: uno dei giochi più apprezzati della serie Mario & Luigi sarà presto disponibile su 3DS. Oltre a grafica e giocabilità migliorate, questa versione per 3DS offrirà anche una nuova storia secondaria che segue Bowser Junior mentre raduna un esercito, crea formazioni e aiuta i suoi alleati con una vasta gamma di mosse. Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior dimostrerà che due avventure sono meglio di una il 25 gennaio.
  • Luigi’s Mansion: due giocatori che possiedono entrambi il gioco potranno fare squadra per esplorare e catturare fantasmi insieme in Luigi’s Mansion, un remake per 3DS del classico titolo di lancio per Nintendo GameCube. Questa nuova versione del gioco include anche la compatibilità con gli amiibo. Usando uno dei quattro amiibo compatibili sarà possibile svelare i Boo nascosti e curare Luigi quando parla con Toad. Luigi’s Mansion arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 19 ottobre.
  • YO-KAI WATCH BLASTERS: che scelgano di schierarsi con la Cricca dei gatti rossi o con la Banda dei cani pallidi, YO-KAI WATCH BLASTERS permette ai giocatori di fare squadra con gli amici in locale o online per affrontare le battaglie più avvincenti viste finora nella serie. L’aggiornamento gratuito “Armata del Coniglio sulla luna” disponibile dal 27 settembre aggiungerà nuove missioni, nuove aree da esplorare, nuovi Yo-kai con cui fare amicizia e nuovi Big Boss Yo-kai. YO-KAI WATCH BLASTERS: Cricca dei gatti rossi e YO-KAI WATCH BLASTERS: Banda dei cani pallidi sono già disponibili.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo