ArticoliIn primo pianoRetroPC

Legends of Amberland, un nuovo gdr classico si dirige per Pc

Arriverà tra fine anno ed inizio 2019. Si ispira a Dungeon Master, Eye of The Beholder 2 ed altri

Un altro dungeon crawler dai toni classici si prepara all’uscita su Pc. Si chiama Legends of Amberland, di Silver Lemu Games. È un gdr dai toni fantasy e tipicamente occidentali che è nelle fasi iniziali di sviluppo. Dovrebbe arrivare su Pc tra fine anno e l’inizio del 2019.

Si ispira, come facile intuire, a titoli che hanno fatto la storia del genere negli anni ’90 come Dungeon Master, Eye of The Beholder 2, Might & Magic 3-5, Crystals of Arborea ed anche la serie formata da Champions of Krynn, Dark Queen of Krynn e così via.

Vediamo un trailer che mostra la grafica in pixel art di Legends of Amberland.

Come sempre, un party formato da eroi si traduce nell’unica soluzione per salvare il mondo dalle forze del male. Da IndieRetroNews apprendiamo che ci sarà libertà d’azione e sarà possibile viaggiare per il mondo come si preferisce: il gioco non sarà lineare e ci saranno quest che potranno essere affrontate in qualsiasi ordine dando la possibilità di esplorare il mondo di gioco come si desidera.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali per stuzzicare l’appetito, Legends of Amberland sarà caratterizzato da rotazione dei personaggi in prima persona classica a rotazione di 90 gradi, controllo basato sul party, un enorme mondo aperto, un combattimento veloce senza macchinazioni e molto altro. A seguire le caratteristiche chiave a questo link sul sito ufficiale del gioco ulteriori dettagli in inglese.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Ambientazione classica, rotazione di 90 gradi visuale in prima persona, movimenti su “griglia”, a turni.
  • Basato sul party, 7 componenti faranno parte del gruppo all’inizio.
  • Scelte principali del design:
  • Mondo aperto (open world) con una grande estensione sotterranea da esplorare
  • Combattimenti veloci. Viaggi veloci. Facile gestione dell’inventario.
  • Storia epica e fantastica di eroi impegnati in una nobile missione.
Tags

Commenta questo articolo