ArticoliIn primo piano

Civilization VI arriva a metà novembre su Switch

La versione per la console Nintendo includerà quattro espansioni e tutti gli aggiornamenti

Il publisher 2K ha annunciato nelle scorse ore Civilization VI per Switch. Lo strategico a turni per eccellenza debutterà il prossimo 16 novembre.  O almeno dovrebbe.  Il riserbo nasce dal fatto che l’editore ha rimosso il relativo link dal suo sito. Questo ci fa sembrare ad un errore da parte di 2K che potrebbe aver annunciato la notizia in anticipo.  Lo scopriremo nei prossimi giorni.

L’edizione per la console ibrida di Nintendo includerà tutti gli aggiornamenti ed alcuni Civilization e Scenario Pack quali il Poland l’Australia ed il Persia e Macedon. Strano, tuttavia, come fa rilevare GamingBolt, che al momento non sia stata menzionata l’espansione Rise and Fall. Il gioco su Switch proporrà una modalità multiplayer competitiva o cooperativa per quattro utenti in locale.

Civilization VI offre nuove modalità di interazione col mondo: ora le città si espandono fisicamente sulla mappa mentre le ricerche attive in campo tecnologico e culturale sbloccano ulteriori potenzialità. I leader avversari, nel frattempo, portano avanti i loro programmi basati sulle caratteristiche dei personaggi storici: il risultato è una corsa per raggiungere una delle cinque diverse condizioni di vittoria del gioco.

Ricordiamo che Civilization VI è uscito trionfalmente ad ottobre del 2016 e qui c’è la nostra recensione.

 

Tags

Commenta questo articolo