HardwareIn primo pianoMulti

Turtle Beach svela le cuffie Elite Pro 2 + Superamp per One e PS4

Un nuovo sistema audio professionale erede delle originali Elite Pro

Questa mattina Turtle Beach ha svelato ufficialmente le cuffie Elite Pro 2 + Superamp per Xbox One e PlayStation 4. Sviluppate in collaborazione con team professionistici al top nel settore come OpTic Gaming, Splyce e Houston Outlaws, le Elite Pro 2 + SuperAmp sono descritte come “il perfetto mix tra un potente e professionale audio amplificato, impareggiabili qualità costruttive, comfort senza eguali e un’innovativa app mobile per i settaggi audio“. Il lancio è previsto per la prima metà di settembre negli Stati Uniti e per l’8 ottobre in GB e negli altri paesi europei, al prezzo di circa 250 euro.  Di seguito alleghiamo la descrizione del prodotto comunicataci dal costruttore.

Le cuffie Elite Pro 2 sono costruite per vincere grazie ad un audio di qualità professionale trasmesso dagli speaker da 50mm di qualità e-Sport e con tecnologia Nanoclear, che insieme al microfono rimovibile ad alta sensibilità e con tecnologia TruSpeak garantirà una chat cristallina e una comunicazione perfetta con i compagni di squadra. Le cuffie montano una resistente fascia in metallo con cuscinetti sospesi, dispongono di un gran comfort grazie anche alla tecnologia proprietaria ProSpecs completamente glasses-friendly, cuscinetti magnetici AeroFit  con gel refrigerante, fabbricati in memory foam ricoperti di un misto di tessuti sportivi e pelle sintetica uniti per bloccare i rumori esterni e tenere i giocatori nel comfort più completo anche nei momenti di massima pressione. In più, i piatti esterni decorativi sono magnetici e facilmente scambiabili grazie al vasto assortimento di pezzi di ricambio che arriverà nei negozi nel corso delle vacanze natalizie.

L’elegante Elite SuperAmp offre un modo totalmente nuovo di controllare l’audio di gioco. Questo controller audio, dotato di manopola, fornisce un audio potente e amplificato su Xbox One grazie a Windows Sonic, mentre su dispositivi PS4 può godere della qualità sonora dell’audio surround, il tutto potendosi collegare all’app per dispositivi Android e iOS “Turtle Beach Audio Hub” tramite bluetooth; i giocatori potranno così aggiustare una grande varietà di settaggi. Collegandosi a quest’app, si potranno controllare i volumi della chat e di gioco, il microfono, le varie funzionalità proprietarie e abilitare preset audio come il potenziamento dei bassi. Il SuperAmp dispone inoltre di settaggi specifici per lo streaming e dei controlli per il LED e la modalità lighting.

Juergen Stark, CEO di Turtle Beach, e Romain Bigeard, General Manager di OpTic Gaming, hanno dichiarato quanto segue:

Creare le Elite Pro 2 + SuperAmp ha richiesto molto tempo al nostro team, ma grazie alla profonda collaborazione avuta con i team professionistici abbiamo potuto assicurare il più alto livello di audio da gaming possibile. Queste nuove cuffie sono la testimonianza dell’impegno partito ben 5 anni fa con l’iniziale sviluppo delle originali Elite Pro, e non vediamo l’ora di lanciare le nuove Elite Pro 2 il prossimo mese per alzare ancora una volta l’asticella della qualità che un giocatore può aspettarsi da delle cuffie da gaming competitivo.

Siamo davvero emozionati dei risultati delle nostra continuativa partnership con Turtle Beach. Un’organizzazione competitiva come la nostra richiede il massimo da ogni componente dell’equipaggiamento, e Turtle Beach viene continuamente incontro alle nostre esigenze, le Elite Pro 2 + SuperAmp soddisfano a pieno le nostre necessità e siamo sicuri saranno l’aggiunta definitiva al gear di ogni gamer che cerca il salto di qualità definitivo per dominare la competizione.

 

Tags

Commenta questo articolo