Valkyria Chronicles 4, SEGA annuncia nuove caratteristiche

Il gdr tattico avrà nuove classi Grenadier e diversi sistemi meteo in attesa del lancio il 25 settembre

-

SEGA Atlus svela le ultime aggiunte a Valkyria Chronicles 4 prima della sua uscita fissata per il 25 settembre su Pc, PS4, Xbox One e Switch.

La nuovissima Centurion consentirà di connettervi in radio per cercare aiuto, potrete chiamare l’artiglieria attraverso la vostra nave che può essere usata per livellare (letteralmente) il campo di gioco.

I Granadier, la nuovissima classe di soldati, saranno un vantaggio e un onere in quanto i giocatori dovranno schivare i loro attacchi letali mentre si trovano sul campo di battaglia, ma saranno anche in grado di sfruttare la loro potenza per affrontare i nemici.

La nuova funzione Last Stand consentirà a Claude o Riley di ritirarsi dall’orlo di una sconfitta per combattere un altro giorno.

Tutte queste caratteristiche sono incorniciate nello stile artistico del Canvas Engine che incorpora un design sparatutto in terza persona per la prima volta. Accanto alla trama originale di Valkyria Chronicles, la storia si concentrerà sulla squadra E della Federazione sul continente europeo. Mentre la Seconda Guerra Europea viene combattuta tra la Federazione Atlantica e l’Alleanza Imperiale Orientale, i giocatori si imbarcheranno in uno sforzo estremo per porre fine al conflitto e catturare la Capitale Imperiale come parte dell’Operazione Croce del Nord.

I giocatori possono anche provare la demo di Valkyria Chronicles 4, disponibile ora per il download gratuito su PlayStation Store, Microsoft Store e Nintendo Switch eShop. Sarà presente l’innovativo sistema tattico BLiTZ prima del lancio del gioco completo il 25 settembre.

Giocate attraverso il prologo e i primi due capitoli, insieme ad una missione bonus esclusiva creata per la demo. I salvataggi della demo, inclusi gli item ottenuti, i livelli di classe, l’esperienza accumulata e il totale della valuta verranno trasferiti al gioco completo, in modo che i giocatori possano riprendere da dove si è interrotto. Inoltre, l’importazione dei save data dalla demo offrirà un accessorio esclusivo da utilizzare nel gioco completo.