ArticoliIn primo pianoVideo

Blizzard porta i suoi giochi alla Gamescom 2018

Ecco cosa a cosa potranno divertirsi i visitatori della kermesse tedesca

Blizzard Entertainment mostrerà i propri giochi alla Gamescom 2018 di Colonia, da domani, 21 agosto, a sabato.

I partecipanti potranno partecipare a numerose attività e provare gli ultimi contenuti disponibili per Overwatch, World of Warcraft: Battle for Azeroth, Heroes of the Storm, StarCraft II, Diablo III ed Hearthstone allo stand Blizzard nella Hall 7 della Koelnmesse. Il calendario è fitto e inizia con la presentazione di nuovi contenuti per Overwatch mercoledì 22 agosto.

Il calendario delle attività sul palco principale è disponibile sul nuovo sito “Blizzard at Gamescom” (http://gamescom.blizzard.com) e sull’applicazione mobile, disponibile sull’App Store e su Google Play Store. Il sito e l’app presentano anche un catalogo del merchandise che può essere acquistato al negozio Blizzard nella Hall 5, che include alcuni nuovi oggetti esclusivi per la convention, così che i visitatori possano creare la propria lista dei desideri in anticipo, per semplificare il proprio shopping. Alcuni oggetti della collezione gamescom possono anche essere acquistati direttamente sul Gear Store europeo.

Inoltre, l’app Blizzard at gamescom consente ai partecipanti di effettuare un tour in realtà aumentata dello stand Blizzard, con la possibilità di vincere splendidi premi.

Chi non potrà venire all’evento di persona, potrà guardare lo show quotidiano “Blizzard at gamescom” sul sito web a partire dalle 17 di mercoledì 22 agosto fino a venerdì 24 agosto e alle 16 di sabato 25 agosto. Presentato dall’attrice Naomi Kyle e dal noto YouTuber Mark “Turps” Turpin, lo show prevede contenuti trasmessi in diretta streaming e pre-registrati e gli spettatori potranno cambiare persino l’angolo di inquadratura.

Chi farà visita allo stand Blizzard della gamescom potrà partecipare alle attività previste e provare i seguenti contenuti giocabili:

Overwatch

  • Blizzard dà inizio al primo giorno di gamescom 2018 sul palco principale Overwatch – Nuovi contenuti in arrivo, a partire dalle 11,15 di mercoledì 22 agosto. Verranno svelati dettagli su una nuova mappa, giocabile alla gamescom, e ci sarà la premiere di un nuovo corto animato di Overwatch, visibile anche su YouTube.
  • Giovedì, venerdì e sabato, i membri della nazionale tedesca dell’Overwatch World Cup 2018 affronteranno i visitatori in partite amichevoli di Lúcioball per Overwatch – Sfida a Lúcioball.
  • Gli eroi di Overwatch D.VA, Lúcio e Brigitte prenderanno vita grazie ai loro doppiatori, sul palco per Overwatch – Conferenza dei doppiatori tedeschi alle 11:00 CEST di venerdì 24 agosto, seguiti da una sessione di autografi.
  • I partecipanti alla gamescom potranno festeggiare l’estate allo stand Blizzard con le attività a tema Giochi Estivi, tra cui: personalizzazione di tavole da surf, trucchi facciali, tornei della community di Lúcioball, una vera claw machine Pachimari e molto altro.

World of Warcraft

  • World of Warcraft: Battle for Azeroth sarà giocabile su 80 postazioni di gioco presso lo stand Blizzard, dove i visitatori potranno provare l’evento per giocatore singolo Assedio di Lordaeron e giocare con gli altri compagni presenti alle Scorrerie sulle Isole.
  • I cosplayer di World of Warcraft mostreranno le proprie opere ispirate all’ultima espansione sul palco e via streaming durante Battle for Azeroth – Cosplay Showcase alle 18,15 CEST di venerdì 24 agosto. Subito dopo verrà presentato l’ultimo episodio della serie di corti animati Araldi della Guerra: il racconto di Azshara, Regina dei Naga.
  • Aversion e Set Sail For Fail, due delle migliori gilde tedesche, si sfideranno sul palco per tre round dimostrativi di Battle for Azeroth – Scorrerie sulle Isole nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.
  • I visitatori potranno recarsi alla Fiera di Lunacupa, dove troveranno uno stand di aerografia, un indovino, lo stand per le foto con la cavalcatura Razzo da Viaggio X-53 del programma Recluta un amico e i famosi creatori di contenuti della community europea trasmettere in diretta streaming.

Heroes of the Storm

  • Un nuovo Primo Maligno semina il caos nel Nexus: Mefisto, il Signore dell’Odio di Diablo II e nuovo assassino a distanza di Heroes of the Storm, sarà giocabile per la prima volta alla gamescom. Qui troverete il video a lui dedicato.
  • La mappa di Hanamura, ispirata a Overwatch, rinnovata e migliorata ponendo l’enfasi sugli scontri di squadra, torna in gioco con il nome di Tempio di Hanamura, e sarà giocabile dal pubblico per la prima volta allo stand durante lo show.
Tags

Commenta questo articolo