ArticoliMulti

Diablo III: Eternal Collection arriverà su Switch

Blizzard porta il suo action gdr al completo sulla console Nintendo nel corso dell’anno. Primo assaggio alla Gamescom di Colonia

I rumors erano veritieri. La conferma è arrivata poco fa da Blizzard: Diablo III: Eternal Collection arriverà su Switch. Non c’è ancora una data di lancio precisa ma si parla ufficialmente di un debutto entro fine anno.

Gli utenti Nintendo potranno così cimentarsi nell’hack and slash già uscito su Pc (nel lontano 2012), PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One da tempo.

Questa raccolta includerà i contenuti di Diablo III, dell’espansione Reaper of Souls e del pacchetto Ascesa del Negromante. Con sette potenti classi di personaggi, una campagna divisa in cinque atti che si snoda attraverso il mondo di Sanctuarium infestato dai demoni e una modalità Avventura ripetibile all’infinito, l’Eternal Collection si propone di introdurre i nuovi arrivati a un’eternità di avventure.

Ecco il trailer d’annuncio.

Il gioco per Nintendo Switch incorpora la flessibilità e la versatilità della console. Sia che usino un Joy-Con o un Pro Controller, i giocatori potranno accedere a un enorme potere per eliminare i demoni, grazie a comandi intuitivi e reattivi progettati specificatamente per la console ibrida di Nintendo.
In puro spirito della serie di Diablo, i giocatori avranno a disposizione numerosissime opzioni per ripulire Sanctuarium in cooperativa: fino a quattro giocatori possono unirsi in una crociata multigiocatore condividendo lo schermo di una sola console Nintendo Switch, collegando le console wireless o mediante il servizio Nintendo Switch Online.

Diablo III: Eternal Collection per Nintendo Switch sarà disponibile, come detto, nel corso dell’anno nei negozi e in versione digitale tramite il Nintendo eShop. I giocatori di Nord America ed Europa potranno ammirare un’anteprima del titolo a brevissimo alla Gamescom di Colonia ma anche al Fan Expo di Toronto ed al PAX West di Seattle.

IMMAGINI

Blizzard ha diffuso anche tante immagini per la versione su Switch. Eccole.

Tags

Commenta questo articolo