ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Mario Kart 8 Deluxe compatibile con Nintendo Labo

Scopriamo un nuovo modo di giocare; il 19 scatta il contest che mette in palio una console Switch

Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch è ora compatibile con Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta.

Afferrate il manubrio e lanciatevi verso la vittoria utilizzando il Toy-Con Moto del Nintendo Labo: Kit Assortito. Dopo aver installato un aggiornamento gratuito per Mario Kart 8 Deluxe, disponibile da oggi, sarà possibile selezionare la Moto come controller compatibile dal menu principale, ovviamente a patto di possedere il Labo Toy-Con 01: kit Assortito, venduto separatamente.

Ecco il trailer.

I giocatori possono divertirsi con Mario Kart 8 Deluxe in modalità TV utilizzando il Toy-Con Moto, o inserendo la console Nintendo Switch direttamente nel cruscotto della moto per giocare in mobilità. Con il Toy-Con Moto o con qualsiasi altro controller supportato, le opzioni di guida aggiuntive come la guida assistita e l’accelerazione automatica sono disponibili per aiutare i nuovi giocatori a rimettersi in carreggiata.

In Mario Kart 8 Deluxe, i personaggi più noti dalla serie Super Mario gareggiano in pazzi circuiti ambientati nel Regno dei Funghi e oltre. Accendi il motore, schiaccia il pedale a tavoletta e preparati per le gare elettrizzanti che solo Mario Kart sa offrire. Per saperne di più, consultate il sito web di Mario Kart 8 Deluxe.

NINTENDO LABO CREATORS CONTEST

Nel frattempo è iniziata la ricerca delle migliori creazioni e personalizzazioni di Nintendo Labo con il lancio del Nintendo Labo Creators Contest. Inventori provetti o spiriti creativi, tutti possono partecipare per provare a vincere uno dei fantastici premi in palio, che includono una console Nintendo Switch speciale.

I partecipanti potranno sottoporre le loro creazioni in tre diverse categorie:

  • Creazioni: avete un’idea per un Toy-Con originale? Prendete qualche foglio di cartone, avviate il Garage Toy-Con e lasciatevi guidare dalla creatività.
  • Personalizzazioni: tirate fuori penne, vernice, adesivi, stencil e qualsiasi altra cosa vi venga in mente e mostraci il tuo Toy-Con personalizzato.
  • Bambini: In questa categoria, i bambini fino a 12 anni possono presentare le loro creazioni o personalizzazioni originali. I genitori o i tutori legali possono essere d’aiuto.

Le creazioni da sottoporre andranno presentate sul sito Nintendo Labo a partire dal 19 luglio ed entro il 7 settembre, ma i partecipanti potranno iniziare a prepararsi fin d’ora. I vincitori di ciascuna delle tre categorie riceveranno un premio davvero speciale: una console Nintendo Switch speciale che sembra fatta di cartone. I finalisti riceveranno invece un paio di Joy-Con personalizzati con lo stesso design. Ulteriori dettagli sono presenti sul sito web Nintendo Labo, mentre il canale YouTube di Nintendo Labo ospiterà alcune delle creazioni preferite della comunità.

Tags

Commenta questo articolo