ArticoliGalleryHardwareVideo

Presentata Smach Z, la console portatile Pc

Prima mondiale all’E3 2018 di Los Angeles, versione di prova alla Gamescom

Smach Team ha pubblicato oggi un trailer per l’E3 2018 sulla sua console portatile per giochi Pc. Il dispositivo si chiama Smach Z ed offre un touch screen da 6 pollici ed un hardware abbastanza potente per riprodurre i titoli AAA nativamente ed in alta definizione.

Progettata per portare la mobilità nel mondo del gaming Pc, Smach Z dovrebbe fare il suo esordio sul mercato entro fine anno con due edizioni: la standard e la Smach Z Pro. L’E3 2018 di Los Angeles è stato il palcoscenico per l’annuncio mentre alla Gamescom di Colonia che si terrà tra un paio di mesi si potrà provare il dispositivo.

Ecco il trailer di annuncio.

Daniel Fernandez, CEO del team Smach, ha detto:

“Siamo davvero entusiasti di presentare la prima dimostrazione pratica del prototipo SMACH Z ai media all’E3 2018 e non vediamo l’ora di ottenere un feedback iniziale, che sarà fondamentale per portare la versione Beta pienamente funzionale a Gamescom 2018. È un progetto ambizioso ma ogni passo ci avvicina alla console di gioco definitiva che gli appassionati di giochi per PC stavano aspettando”.

Giusto ricordare come Smach Z abbia raccolto oltre 740.000 dollari nelle campagne crowdfunding di Kickstarter e di Indiegogo. A livello tecnico, il dispositivo conta su un processore AMD Ryzen Embedded V1000 mentre la grafica è gestita da una scheda Radeon Vega 8 con sistema operativo Windows 10 o Linux.

I giocatori saranno in grado di immergersi in giochi HD portatili con frame rate morbidi sin dal primo giorno, senza costi aggiuntivi, dato che tutti i titoli nella libreria di giochi per PC online degli utenti saranno disponibili sul loro Smach portando i giochi per Pc in HD la qualità dalle case dei giocatori nelle loro mani ovunque si trovino.

Dotato di controller tattili personalizzabili e adattati a giochi per Pc che possono essere personalizzati in qualsiasi stile di gioco. Inoltre, questa può essere collegata a televisori grazie allaccio HDMI.

Ciò lo rende un solido complemento non solo per le potenti potenze grafiche, ma anche per i titoli multiplayer locali e i giochi retrò. Come un desktop, Smach Z può raddoppiare come centro multimediale, in grado di riprodurre video 4K, o essere utilizzato per navigare in Internet, effettuare chiamate Skype o streaming video. Sul sito ufficiale altre informazioni.

Tags

Commenta questo articolo