ArticoliIn primo piano

Final Fantasy XV c’è il Mod Organizer per Pc

Disponibile su Steam, Origin e Windows 10, aiuterà la realizzazione di contenuti creativi

Gli utenti più creativi saranno contenti di apprendere che il Mod Organizer di Final Fantasy XV è disponibile per le versioni Pc su Steam, Origin e Windows 10. Lo annuncia Square Enix.

Per scaricarlo per Windows e Origin, visitate: https://modtool.finalfantasyxv.com. Per Steam, invece, verrà aggiunto agli “Strumenti”.

Si tratta di uno strumento che aiuta a creare mod per il gioco e permette gli appassionati di convertire le risorse in mod e incorporarle nel mondo di gioco. Il Mod Organizer permetterà di modificare personaggi, armi e costumi.

Sostituendo i modelli esistenti e le loro texture, i giocatori potranno cambiare l’aspetto di Noctis, Prompto, Gladio e Ignis, quello del cast di personaggi secondari, tra cui Ardyn e Aranea, e anche quello dei personaggi non-giocabili che si incontrano durante l’avventura.

Oltre all’aspetto fisico, sarà possibile modificare anche i design degli abiti dei personaggi. Infine, sarà possibile personalizzare anche le armi, oltre a crearne di nuove e impostarne i parametri. Le nuove armi hanno un sistema di distribuzione di 100 punti per definire le abilità e la performance di ciascuna di esse tramite parametri quali capacità offensiva, PV, PM, resistenza e resistenza alla magia elementale. Il sistema di distribuzione dei parametri aiuterà a bilanciare l’equilibrio di gioco.

Costumi e armi potranno essere sostituiti velocemente con dei modelli pre-confezionati in 3d, mentre gli strumenti di personalizzazione più avanzati per mod più creative sono stati progettati in modo che siano facili da usare anche per i meno esperti.

Il Mod Organizer non include alcuna funzionalità per creare e modificare risorse come i modelli in 3d. È possibile creare le risorse con software di design 3d ed esportarle in formato FBX da usare nel tool di Square Enix.

Tags

Commenta questo articolo