ArticoliMulti

’90s Football Stars, prova a fare goal nei cuori retro

Purple Tree e Klabater presentano il titolo in arrivo a fine agosto

Siete appassionati di calcio e pensate che i giochi moderni non hanno cuore? Vi piace l’approccio retro? Bene, ’90s Football Stars può fare al caso vostro.

Lo sviluppatore indie argentino Purple Tree e l’etichetta indipendente Klabater hanno annunciano questo nuovo titolo in arrivo a fine agosto (almeno così è indicato sulla sua pagina) su Steam ma anche su console.

‘90s Football Stars è un gioco di calcio arcade 2,5d che vuole essere un’esperienza super veloce e dinamica, senza falli e fuorigioco fischiati. Solo puro divertimento in partite 7vs7 divertenti e furiose. Il tutto ambientato in un’atmosfera di grande ispirazione e stile retrò degli anni ’90. Se ricordate le leggendarie squadre olandesi, argentine e tedesche di un passato non troppo lontano e nomi come Gullit, Romário e Valderama vi fanno sorridere, questo gioco è sicuramente quello che fa al caso vostro.

Ecco il trailer di presentazione molto evocativo.

’90 Football Stars è ispirato ai classici di culto come Sensible World of Soccer ed International Superstar Soccer.

“Tutti noi amiamo gli anni ’90. È stato quando siamo cresciuti e la nostra storia d’amore con il calcio è iniziata negli anni ’90. Giocavamo nei cortili delle scuole e tutti volevano essere Maradona o Van Basten – ha commentato Pablo Cerrutti, capo di Purple Tree. È stato anche un momento di grandi titoli come “International Superstar Soccer” che ha catturato lo spirito e la bellezza del vero calcio. Con ‘90 Football Stars vogliamo riportare i giochi di calcio al puro divertimento”.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Gameplay veloce e dinamico che ricorda i leggendari giochi di calcio degli anni ’90
  • Stile retro con filtro VHS progettato per dare quel classico stile anni ’90
  • Tutte le squadre qualificate per la Coppa del Mondo 2018 sono state ricreate in stile retrò con ulteriori 50+ squadre da aggiungere in seguito
  • I giocatori leggendari sono utilizzati come riferimento: kit originali degli anni ’90, tagli di capelli e accessori.
  • Umorismo: manageriali e simulatori del calcio sono noiosi. Riportiamo divertimento al calcio.
  • Colonna sonora originale che riporta il sound degli anni ’90

Michal Gembicki, CEO di Klabater, ha detto:

“Abbiamo questa forte impressione che i giochi di calcio moderni non sono affatto vicini a ciò che erano in passato. Ed è per questo che quando abbiamo giocato alla prima versione di ’90 Football Stars abbiamo capito subito che dovevamo farne parte. Abbiamo apprezzato la sua direzione artistica incredibilmente bella, non troppo seria e l’approccio moderno creativo al gameplay classico. ’90s Football Stars è un gioco arcade fatto per le persone che sono stanche di manageriali di calcio ricorrenti o simulatori hardcore molto complicati”.

Tags

1 commento su “’90s Football Stars, prova a fare goal nei cuori retro”

Commenta questo articolo