Tetris Effect arriva questo autunno su PlayStation 4 e PSVR

Il ritorno in grande stile di Tetsuya Mizuguchi

-

Sony ha annunciato in pompa magna il nuovo, grande progetto di Tetsuya Mizuguchi, game designer poliedrico già autore di Rez. Si tratta di Tetris Effect, in arrivo nel corso dell’autunno su PlayStation 4 con supporto facoltativo per PlayStation VR. Il titolo farà il suo debutto ufficiale nel corso dell’imminente E3 2018, con una demo giocabile presso lo stand Sony.

Tetris Effect si propone di raggiungere la totale immersione audiovisiva nel giocatore grazie all’uso di mondi completamente tridimensionali che reagiscono ed evolvono a seconda di come si gioca. Tutto, dalla musica agli sfondi passando per gli effetti speciali, pulsa, luccica ed esplode in turbinio di luci in base alla risposta dei comandi. Il gioco conterà 30 stage, tutti con alla base le stesse meccaniche di gioco che hanno reso grande Tetris.

Il gioco promette inoltre una risoluzione 4K a 60fps su PlayStation 4 Pro, una pletora di modalità come Marathon, Sprint e Ultra, e un sistema di valutazione e livellamento per il giocatore con difficoltà variabile che stimola la rigiocabilità. Di sotto potete trovare il primo – assolutamente spettacolare – trailer di gioco. Buona visione!