Trolls and Tribulations: Omega approda su Windows

Il remake del classico del 1984 pubblicato su C64, Apple II ed Atari 8bit rivive su Pc

-

Trolls and Tribulations: Omega è disponibile su Windows. Si tratta del remake del classico platform action uscito nel lontanissimo 1984 da Jimmy Huey e pubblicato da Creative Software per Commodore 64, Atari XL, XE ed Apple II.

Il titolo è ispirato ai classici come Mario Bros e Donkey Kong e presenta un gameplay di alto livello in cui i riflessi e la strategia sono egualmente importanti per padroneggiare il gioco.

Ecco il trailer di lancio di Trolls and Tribulations: Omega, dal quale si evince già un’enorme fluidità. Buona visione.

Tutto questo, ma in edizione “aggiornata” e migliorata, e nuovamente fruibile grazie al lavoro di Massimiliano “WiZkiD” De Ruvo ed Andrea Salvatore. Anche gli utenti Pc dotati di almeno Windows 7 (su XP non gira), dunque, possono rivivere i fasti di un tempo con questa edizione rinnovata. Il gioco è infatti disponibile per il download da Itch.io. C’è già una versione 1.1 che pesa pochissimo per gli standard attuali: 48 mb.
Il download del gioco è gratuito ed è possibile, comunque, offrire una piccola donazione che, aggiungiamo noi, è sempre un bel gesto per ripagare due sviluppatori appassionati e valenti che hanno riconsegnato al grande pubblico uno dei titoli storici della libreria C64.

Gli sviluppatori consigliano anche a chi abbia un cabinato ed un Pc collegato ad uno schermo CRT (tubo catodico) di giocarlo in questa configurazione per godere delle vere scanlines.

Tra le caratteristiche riportiamo: