ArticoliNintendo Switch

Svelati nuovi titoli Pokémon per Switch

Presentati tre giochi ed altre novità, conosciamoli meglio con dettagli, immagini e trailer

Pokémon: Let’s Go, Pickachu!, Pokémon: Let’s Go: Eevee!, ed il gioco free-to-start Pokémon Quest sono stati presentati nelle scorse ore nel corso di una conferenza a tema che si è svolta a Tokyo dove The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato questi nuovi videogiochi per Switch.

L’azienda ha inoltre annunciato che il prossimo gdr nell’acclamata serie principale Pokémon, che era stato anticipato durante l’E3 2017, uscirà alla fine del 2019, per la prima volta su Switch.

Ma andiamo con ordine e vediamo di cosa si tratta.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Con questi due giochi i fan dell’universo Pokémon sono invitati ad intraprendere una nuova avventura in un’ambientazione familiare. I titoli arriveranno il 16 novembre. Ispirati a Pokémon Giallo, originariamente uscito su Game Boy in Giappone nel 1998, questi due nuovi titoli sono stati pensati per gli utenti che muovono i primi passi nel mondo dei videogiochi Pokémon e presentano molte delle meccaniche intuitive introdotte nel popolarissimo Pokémon GO.

Nella classica regione di Kanto, i giocatori partiranno per un’avventura epica assieme a Pikachu o a Eevee, a seconda della versione che avranno scelto. I titoli offrono nuovi modi di giocare che sfruttano le caratteristiche di Switch, come ad esempio la possibilità di scuotere i controller Joy-Con per lanciare le Poké Ball e catturare i Pokémon, o la nuova modalità a due giocatori che permetterà a due amici o familiari di partire all’avventura e lottare insieme. L’annuncio è avvenuto in collaborazione con Game Freak, gli sviluppatori di questi titoli e i creatori originali della serie di videogiochi Pokémon.

“Il lancio di Pokémon GO nel 2016 è stato un vero e proprio fenomeno globale che ha fatto scoprire il mondo Pokémon a milioni di nuovi giocatori – ha affermato Junichi Masuda, game director presso Game Freak – abbiamo creato questi due nuovi titoli in modo che potessero fungere da punto d’inizio per la serie principale per tutte quelle persone che si sono avvicinate al brand Pokémon per la prima volta con Pokémon GO, e al tempo stesso in maniera che potessero offrire ai nostri fan di vecchia data un nuovo modo di giocare”.

Ma i collegamenti fra questi due nuovi titoli e Pokémon GO non finiscono qui. La collaborazione tra Game Freak, The Pokémon Company e Niantic porta l’innovazione a un nuovo livello, con la possibilità di collegare la propria copia di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! a Pokémon GO. In questo modo, i giocatori potranno trasferire i Pokémon scoperti per la prima volta a Kanto da Pokémon GO a questi nuovi titoli per Switch. In futuro ci sarà inoltre una sorpresa speciale in Pokémon GO, che renderà questo collegamento ancora più interessante per gli Allenatori. A breve verranno rivelati ulteriori dettagli in merito.

Durante la conferenza è stato svelato anche un ulteriore modo innovativo di connettere i giochi: la Poké Ball Plus. Si tratta di un dispositivo che può fungere sia da Joy-Con per giocare a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, sia da Pokémon GO Plus per giocare a Pokémon GO.

La Poké Ball Plus ha un sensore di movimento, si illumina di vari colori, vibra ed emette suoni ed è in grado di produrre la sensazione di un Pokémon che si muove al suo interno quando viene usata per catturare Pokémon nei due giochi per Nintendo Switch. La Poké Ball Plus è più di un semplice controller, e permetterà ai giocatori di portare con sé uno dei Pokémon di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! nella vita di tutti i giorni: oltre a poter trascorrere del tempo con i propri Pokémon preferiti anche quando non stanno giocando, gli Allenatori potranno ricevere anche vari tipi di ricompense una volta che quei Pokémon saranno tornati nei giochi per Nintendo Switch.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! usciranno il 16 novembre 2018 in esclusiva su Nintendo Switch. La Poké Ball Plus sarà disponibile lo stesso giorno presso determinati rivenditori.

 

Pokémon Quest

È stato svelato anche Pokémon Quest, un frenetico action gdr sviluppato sempre da Game Freak, disponibile a sorpresa già da oggi su Nintendo eShop. I giocatori esploreranno in lungo e in largo un luogo in cui tutto è cubico, compresi i Pokémon: l’Isola Cubetti. Qui andranno in cerca di preziosi tesori, lotteranno contro Pokémon selvatici, scopriranno territori inesplorati e cucineranno piatti gustosi per attirare nuovi alleati e aggiungerli alla propria squadra. Ecco alcune delle caratteristiche principali di Pokémon Quest:

  • Lottate con un tocco! Pokémon Quest usa comandi semplici, adatti ad ogni tipo di giocatore.
  • Alleatevi con tanti Pokémon! Usate gli ingredienti trovati durante le esplorazioni per attirare svariati Pokémon.
  • Create la vostra squadra ideale! Lottate negli ambienti più disparati con tre Pokémon alleati al vostro fianco.
  • Personalizzate i vostri Pokémon! Usate le pietre P per rendere unici i Pokémon alleati e modificare le loro caratteristiche a piacimento.
  • Decorate la vostra base! Personalizzate la vostra “casa” con delle decorazioni che, oltre a essere graziose e simpatiche, avranno anche degli effetti utili per la tua avventura.

“Questo nuovo titolo della serie Pokémon, sviluppato da Game Freak, permette ai giocatori di esplorare l’Isola Cubetti con la propria squadra composta da adorabili Pokémon a forma di cubi, detti Pokéxel – ha affermato Shigeru Ohmori, game director – i giocatori potranno personalizzare i Pokémon alleati e sviluppare con loro profondi legami durante le battaglie e l’esplorazione. Grazie ai semplici comandi che sfruttano il touch screen, si tratta di un prodotto adatto ai fan di tutte le età”.

Pokémon Quest è un gioco free-to-start disponibile ora sul Nintendo eShop. La versione per dispositivi mobili sarà invece disponibile a fine giugno su App Store e Google Play.

 

Tags

Commenta questo articolo