ArticoliPC

Slipstream, un nuovo retro racing sfreccia su Steam

Realizzato da Ansdor il titolo è disponibile per Pc Windows, Mac e Linux

Un nuovo titolo indie di corse automobilistiche in stile arcade è tra noi. Slipstream vede la bandiera a scacchi e sfreccia su Steamdisponibile per Pc Windows, Mac e Linux. Lo apprendiamo da IndieRetroGames. Il gioco nasce dopo due anni di lavori ed a seguito di una campagna Kickstarter positiva che ha fruttato quasi 7.000 dollari a fronte di una richiesta di 6.000 grazie al contributo di quasi 500 appassionati.

Fortemente ispirato ai racing di fine anni ’80 ed inizio anni ’90 (le immagini si commentano da sole, ndr), il titolo è una lettera d’amore al classico OutRun ed è stato realizzato con un engine custom (praticamente sviluppato ad hoc) per offrire un feeling rétro ed una grafica unica. secondo la descrizione del gioco sulla piattaforma di Valve, la colonna sonora è un mix tra musica sintetizzata e jazz ed accompagna la guida lungo una varietà di ambientazioni esotiche di tutto il mondo incluse città, deserti, foreste, montagne e spiagge.

Il gameplay promette di essere profondo ed una sfida interessante grazie anche al sistema di guida.

Ansdor (al secolo Sandro Luiz de Paula, di 29 anni di Belo Horizonte), ha illustrato anche le caratteristiche di Slipstream attraverso la pagina di Steam. Eccole:

  • Autentico motore di gioco pseudo 3d con grafica 2d proprio per ritornare ai vecchi e gloriosi titoli arcade.
  • 20 tracciati differenti ambientati in diverse location esotiche del mondo… ed oltre.
  • Tre modalità di gioco: Arcade (un viaggio su strada lungo località esotiche con rivali da affrontare); Quick Race (una singola corsa in ognuna delle piste); Grand Prix (una variante campionato con cinque corse e premi in denaro per aggiornare e migliorare la vettura).
  • 5 modelli di auto: ognuno di essi ha le proprie specifiche ed il stile di gioco
  • Colonna sonora originale con 9 brani esclusivi firmati da Stefan Moser
  • Varietà di opzioni grafiche per personalizzale le visuali di gioco incluse modalità a 30 fps, filtri CRT ed NTSC.

CARATTERISTICHE FUTURE

Queste non sono presenti al lancio avvenuto nelle scorse ore ma arriveranno quanto prima e sono pianificate dallo sviluppatore.

  • Multiplayer in locale per 4 giocatori
  • Editor tracciati.
Tags

1 commento su “Slipstream, un nuovo retro racing sfreccia su Steam”

Commenta questo articolo