ArticoliEsports

Ecco i finalisti del Volkswagen R DiRT World Championships

Tutto pronto per l’epilogo del 26 maggio a Silverstone

Codemasters ha presentato la prossima finale del DiRT World Championships svelando i nomi dei finalisti. L’atto conclusivo, che si svolgerà sabato 26 maggio a Silverstone come parte del Festival Speedmachine, vedrà i sei giocatori più veloci del mondo di DiRT 4, uno contro l’altro, in diretta su Motorsport.tv e Twitch dalle 15, ora italiana.

Sponsor d’eccezione Volkswagen R. La partnership vedrà i giocatori guidare la Volkswagen Polo R Supercar durante i tre eventi di rallycross nella finale e inoltre il marchio comparirà durante il gioco e durante lo streaming. L’epilogo si svolge presso lo Speedmachine, il round britannico del FIA World Rallycross presentato da Monster Energy, a Silverstone.

“Siamo lieti di collaborare con Volkswagen R al DiRT World Championships – ha commentato Andy Gray, esports manager presso Codemasters – è un marchio incredibile che porta con sé una grande quantità di riconoscimento e credibilità. La qualità della competizione che abbiamo visto finora nel DiRT World Championships è stata immensa e la promessa finale è ancora migliore con i sei migliori giocatori di DiRT 4 che si esibiranno dal vivo in occasione dello Speedmachine. Non vediamo l’ora!”.

Jost Capito, direttore esecutivo di Volkswagen R., ha parlato dell’espansione degli eSports:

“Gli Esports sono un settore importante e in continua crescita per l’industria automobilistica e Volkswagen R è entusiasta di essere il partner del DiRT World Championships allo Speedmachine. I finalisti stanno arrivando persino dal Sud Africa, il che è incredibile ed è la prova dello spirito di squadra mondiale creato da Esports. Attendiamo con impazienza le finali”.

Codemasters ha firmato ulteriori accordi di sponsorizzazione con Acer Predator, Playseat e Thrustmaster che forniranno tutti gli equipaggiamenti per l’evento.

Operato in collaborazione con Gfinity, il DiRT World Championships ha attirato oltre 20.000 giocatori da tutto il mondo. I migliori performer degli eventi mondiali su DiRT 4 si sono qualificati per le dirette dei quarti di finale e delle semifinali prima che i sei più veloci si assicurassero il loro posto nella finale.

Il vincitore del “Volkswagen R DiRT World Championships” potrà testare una vettura RX2, vincere un Pc da gioco Acer Predator Orion 9000, un Playseat di DiRT e una ruota Thrustmaster.

I finalisti del DiRT World Championships:

NomeGamertagNazione
Età
Nicholas SteeresixtiethYard333Sud Africa
30
Robin SierenKickedinYOOOGermania
22
Alejandro Aroca GarcíaOscaro BillyCherokeeSpagna
21
Joona PankkonenOscaro Joona PFinlandia
17
Anders Robin JonssonxVZombieSlayaaVxSvezia
18
Quentin DALL’OLMOOscaroQFrancia
18

 

Tags

Commenta questo articolo