Articoli

Pac-Man compie 38 anni, festeggiamo con Lifetime: A Pac-Man Story

Bandai Namco Entertainment Ibérica ci mostra il primo frutto della partnership con PrimerFrame

Buon compleanno Pac-Man. Uno dei giochi più amati ed iconici di sempre festeggia oggi i 38 anni. Era, infatti, il 22 maggio del lontano 1980 quando il celebre titolo debuttava stimolando la fantasia dei più giovani e diventando ben presto fenomeno di massa ancora oggi osannato.

Bandai Namco Entertainment Ibérica e PrimerFrame, scuola di animazione e di veogiochi, annunciano il lancio internazionale del corto intitolato Lifetime: A Pac-Man Story.

Questo breve film e racconta una storia di amicizia e amore in cui Pac-Man sarà sempre presente. Eccolo, buona visione.

Il corto è stato lanciato proprio oggi, il 22 maggio, per celebrare, appunto, il 38° anniversario, anche del personaggio creato da Toru Iwatani.

David Fraile, direttore marketing di Bandai Namco Ibérica, ha detto:

Pac-Man rappresenta idee e valori positivi, e nel corso degli anni è diventato un’icona culturale, andando oltre al mondo dei videogiochi. Celebrare il suo anniversario è un modo stupendo per rendere omaggio ai ricordi di un’intera generazione”.

Lifetime: A Pac-Man Story è il primo corto sviluppato dopo l’accordo tra PrimerFrame,er e Bandai Namco Entertainment di cui abbiamo parlato qualche giorno fa e grazie al quale, gli studenti del master di laurea in Animazione potranno utilizzare le proprietà intellettuali di Bandai Namco per la propria tesi. In questo modo, proveranno le sfide di lavorare a un vero progetto, con requisiti e scadenze reali da parte di un vero cliente. Vediamo anche qualche scatto tratto dal breve film d’animazione.

Tags

Commenta questo articolo