GalleryIn primo pianoVideoPC

Ecco Priest, un simulatore di esorcismi in arrivo su Steam il prossimo anno

Un nuovo titolo polacco contraddistinto da un tema assai particolare

Priest è un nuovo titolo indipendente firmato dallo studio polacco Delirma, contraddistinto da un particolarissimo protagonista: un sacerdote incaricato di esorcizzare demoni assortiti, dediti a possessioni e malefatte varie. Il titolo arriverà il prossimo anno su Pc tramite Steam, ma il publisher Ultimate Games non esclude per il futuro anche delle versioni console.

Combinando dunque mitologia cristiana e dark fantasy, insieme ad una sana dose di metal e folk polacco, gli sviluppatori intendono proporre delle peculiari meccaniche incentrate sull’eliminazione di demoni intenti a possedere gli ignari conterranei del protagonista, tramite le statistiche dello stesso, il suo equipaggiamento o addirittura l’aiuto delle persone salvate in precedenza. Michael Jod, tra i creatori del titolo, ha affermato in proposito che:

Diamo tantissima libertà. Il giocatore determina le modalità di azione e il metodo con cui sbarazzarsi le diverse dozzine di demoni che abitano nel villaggio. Lo sviluppo dell’esorcista avrà anch’esso un’ampia portata, in quanto riguarda sia l’equipaggiamento che abilità specifiche – raggruppate in diverse scuole di esorcismo. Inoltre, Priest non si giocherà da solo, bensì sarà una vera sfida!

Tags

Commenta questo articolo