ArticoliGalleryVideoMulti

Rage 2 presentato ufficialmente

Arriverà nel 2019, Bethesda, id Software ed Avalanche Studios offrono il primo trailer di gioco e dettagli

Ieri l’assaggio con il primo teaser, oggi il primo trailer con gameplay e dettagli su Rage 2, titolo in fase di sviluppo da id Software ed Avalanche Studios.

I giocatori partiranno per la Zona devastata nel 2019. L’anno prossimo, dunque, il gioco arriverà su Pc, PS4 ed Xbox One.

Ecco il primo trailer di gioco per scoprire il pandemonio che attende gli appassionati della serie Rage:

RAGE 2 ALL’E3 2018

Bethesda, publisher del gioco, ha ufficializzato anche che Rage 2 sarà presente al proprio show per l’E3 2018 fissato a lunedì 11 giugno alle 3,30 ore italiane.

DETTAGLI

L’umanità è in pericolo. Nei decenni successivi al devastante impatto di un asteroide, gran parte della Terra è divenuta una landa desolata in cui fazioni assetate di sangue si contendono il controllo di preziose risorse. Sacche di civiltà sono emerse per reclamare il proprio spazio nel mondo, ma le precarie condizioni di pace stabilite sono sotto costante minaccia. Rage 2 segue le vicende di Walker, l’ultimo Ranger di Vineland, mentre lotta per sopravvivere al caos del mondo distopico in cui è nato. Con un’ampia scelta di armi, veicoli e strani poteri, Walker intraprende un viaggio per eliminare la tirannica Autorità.

IL MONDO APERTO DI RAGE

È il mix perfetto: l’esperienza con i giochi in soggettiva di id Software, quella di Avalanche Studios con i mondi aperti ed una sana dose di combattimenti tra veicoli a tutto gas. Da giungle e paludi piene di nemici in agguato tra la fitta vegetazione, a deserti sconfinati in cui i veicoli di passaggio tenteranno di falciarvi anziché offrirvi un passaggio, il mondo di Rage 2 è tutt’altro che ospitale. L’umanità sopravvissuta in questa devastazione ha imparato a difendersi e a tenere gli occhi aperti, specialmente quando una ben nota minaccia torna a farsi viva.

Come se le bande e i mutanti non bastassero, Walker deve vedersela anche con l’Autorità, l’antagonista del primo capitolo che torna a minacciare ogni cosa buona che resta al mondo. Sotto la guida del generale Cross, l’Autorità dà la caccia ai pochi Arcaici purosangue rimasti al mondo e Cross non si fermerà di fronte a nulla pur di raggiungere i suoi obiettivi. È qui che entrano in gioco la grande varietà di armi uniche e l’equipaggiamento di Walker. Il ranger userà fino all’ultimo proiettile per difendere la Zona devastata che chiama casa.

WALKER, RANGER DI VINELAND

L’arsenale di un ranger non si limita all’abbondanza di armi potenziabili e gadget a sua disposizione. Questi guerrieri di sangue arcaico sono gli unici al mondo a poter controllare gli speciali poteri dei nanotriti. Ma il loro sangue li ha resi un bersaglio per l’Autorità, e dopo anni di combattimenti Walker è l’ultimo ranger rimasto in circolazione.

I suoi poteri a nanotriti includono l’abilità di ridurre i nemici in poltiglia attaccandoli dall’alto e quella di scagliarli in volo con un letale impulso energetico. Walker imparerà a infondere il potere dei nanotriti nelle sue armi spingendole oltre i loro limiti con il Sovraccarico, un’abilità in grado di sprigionare una potenza devastante contro i nemici. Concatenate queste abilità per rendere Walker un concentrato di distruzione e per riempire rapidamente l’indicatore di Sovraccarico. In modalità Sovraccarico le armi infliggono più danni e ottengono nuovi attributi, i nemici forniscono ricompense migliori e la salute si rigenera. Se usato al momento giusto, il Sovraccarico può ribaltare le sorti di una battaglia.

Tags

Commenta questo articolo