ArticoliGalleryVideoMulti

Horizon Chase Turbo arriva domani su PlayStation 4 e Pc

Un titolo di corse dal sapore distintamente rétro

Aquiris Studios ha comunicato che a partire dalla giornata di domani (16 maggio) sarà disponibile il titolo di corse vintage Horizon Chase Turbo su piattaforme PlayStation 4Pc. Il titolo, dunque, sarà scaricabile sugli store digitali di entrambe le piattaforme – rispettivamente qui e qui – al prezzo di circa 20 euro, mentre sono previste anche future versioni per Xbox OneNintendo Switch più avanti nel corso dell’anno.

Horizon Chase Turbo viene definito come un omaggio ai classici titoli di racing a 16 bit, grazie a controlli semplici e precisi e ad un gameplay nostalgico, insieme a modalità multigiocatore a schermo condiviso (fino a quattro giocatori) e a una colonna sonora in stile “chiptune” che riprende le sonorità tradizionali del genere. Il game designer di Aquiris, Felipe Dal Molin, ha affermato in proposito che:

Abbiamo creato Horizon Chase Turbo come il gioco di corse che avremmo sempre voluto giocare, quell’ideale via di mezzo tra la simulazione vera e propria e i titoli di kart esplosivi e velocissimi. Vogliamo che i giocatori possano sentire la nostalgica tensione di uno scontro uno contro uno in curva, e che possano divertirsi lottando insieme agli amici in co-op, oppure in modalità online.

Al lancio del racing alcune caratteristiche includeranno una campagnain giro per il mondo, tornei intensi, sfide endurance ed oltre 31 veicoli attraverso 109 percorsi sparsi nel mondo reali come Cina, Giapone, Hawai ed aaltro.

Vi lasciamo al nuovo trailer di gioco.

Tags

Commenta questo articolo