ArticoliRetroSpectrum

Quahappy è il nuovo gioco per ZX Spectum

Il nuovo gioco di Jaime Grilo ci porta in un maniero oscuro

Il brand Jaime Grilo si arricchisce di un nuovo gioco per ZX Spectrum. Si chiama Quahappy. Si tratta di un action adventure dove si esplorare un maniero oscuro ricco di nemici e trappole.

Gli appassionati vestiranno i panni di Andy, un personaggio che sorride sempre ed accetta le sfide pericolose. Il problema, ovviamente, è che dopo aver accettato la sfida di cercare tutte le monete nello strano maniero Quahappy, la porta d’ingresso si chiude dietro di lui, forzandolo anche a cercare la chiave di uscita.

Ora il quadro è chiaro: il maniero è pieno di altre facce minacciose che appena sfiorano il nostro protagonista gli tolgono una delle nove vite. Ed ovviamente, quando terminano, si manifesta il game over.

Su RetroIndieNews ci sono ulteriori informazioni così come sul sito Spectrum WebNode dal quale apprendiamo alcune caratteristiche del nuovo titolo per lo ZX Spectrum. Il gioco offre 56 stanze da esplorare. Andy deve raccogliere, come detto, le monete sparse nelle varie stanze del maniero. L’obiettivo sarà raccoglierne almeno 30 per aumentare anche il proprio punteggio. Andy troverà anche qualche moneta falsa.

Nondimeno, dovrà raccogliere anche qualche chiave per aprire le porte chiuse ed attivare alcuni interruttori che potrebbero innescare meccanismi infernali. Trovando le chiavi colorate, Andy potrà aprire le relative porte. Ma per far rimanere la chiave principale visibile, Andy deve raccogliere tutte le lettere che formano la frase “MAIN DOOR KEY”. Anche trovando tali lettere si aumenterà il punteggio.

Ma la missione non sarà facile: i giocatori dovranno eludere alcune face pericolose:

  • I guardiani del maniero con le loro facce amichevoli sono presenti in quasi tutte le stanze
  • I teschi che sorvegliano gli ambienti
  • Lo spirito del maniero di Quahappy che può anche diventare invisibile
  • Presse mortali
  • Scariche elettriche.
Tags

Commenta questo articolo