Articoli

Adriano Bizzoco è public affairs manager di AESVI

Nuovo ingresso nella segreteria generale e team rinnovato per l’associazione dell’industria dei videogiochi

AESVI rafforza la sua struttura operativa con l’ingresso di una nuova risorsa dedicata alle relazioni istituzionali. A partire dal mese di aprile, infatti, Adriano Bizzoco è entrato a fare parte della segreteria generale dell’associazione con il ruolo di public affairs manager e con base a Roma.

Adriano Bizzoco, classe 1986, giunge in AESVI dopo aver lavorato per nove anni come marketing manager in Adventure Productions, società indipendente di publishing e distribuzione di videogiochi, con cui ha portato in Italia oltre 140 titoli per Pc e console, lanciato un servizio di digital delivery proprietario e gestito partnership con importanti sviluppatori e publisher internazionali.
Nello stesso periodo, inoltre, ha condotto una carriera all’interno di organizzazioni politiche italiane di livello nazionale e locale, rivestendo incarichi organizzativi, di garanzia e di controllo, che gli ha consentito di consolidare la propria conoscenza del mondo istituzionale e politico.

Oltre all’ingresso di Adriano Bizzoco, da quest’anno la segreteria generale ha visto una redistribuzione dei compiti nella struttura interna:

  • Ilaria Amodeo, in AESVI dal 2006 come pr manager, ha assunto la carica di communication and events manager. In questo ruolo, oltre a gestire le relazioni con i media, coordinerà l’organizzazione e la comunicazione degli eventi dell’Associazione, con un impegno importante sui grandi appuntamenti come Milan Games Week e Italian Video Game Awards;
  • A Giorgio Catania, entrato in AESVI nel 2015, è stato affidato il ruolo di developer relations manager con il compito di curare i rapporti e il programma di attività relativo agli sviluppatori di videogiochi. In questo modo l’associazione avrà una risorsa dedicata ai propri soci developer, che rappresentano una componente sempre più importante della compagine associativa;
  • Chiara Cisari, in AESVI dal 2010, continuerà ad occuparsi del coordinamento della segreteria generale e dell’amministrazione dell’associazione, fornendo un supporto costante alla realizzazione di tutte le diverse attività svolte.

La segreteria generale è guidata da Thalita Malagò, già segretario generale, che da quest’anno ha assunto la carica di direttore generale entrando a far parte del consiglio direttivo. In questo nuovo ruolo ha la responsabilità dell’amministrazione, del coordinamento e dell’orientamento delle attività.

Tags

Commenta questo articolo