L’avventura noir The Fall approda su Switch la settimana prossima

Dal prossimo 10 maggio il gioco di Over The Moon sarà disponibile su eShop

-

L’avventura noir fantascientifica noir The Fall si dirige su Switch. Lo sviluppatore indipendente Over The Moon ha infatti annunciato che il suo gioco sarà disponibile su eShop a partire dal prossimo 10 maggio, ossia dalla settimana prossima.

In The Fall, si vestono i panni di Arid (Armoured Robotics Interface Device), un’intelligenza artificiale inserita in un’avanzata tuta da combattimento, il cui pilota umano ha perso i sensi. Il compito è prendere il controllo della tuta e cercare aiuto per il suo corpo privo di vita attraverso una serie di ambientazioni meditative e d’atmosfera. Combinando i tradizionali enigmi delle avventure con un’azione a scorrimento orizzontale ed un’esplorazione in stile Metroidvania, The Fall ha definito lo scenario per il suo recente seguito, The Fall Part 2: Unbound riuscendo nel frattempo a raccontare la sua intensa storia.

“Non vedo l’ora che i possessori di Nintendo Switch possano finalmente provare The Fall – ha sottolineato il fondatore e direttore creativo di Over the Moon, John Warner – per chi ha apprezzato The Fall Part 2: Unbound, qui è dove tutto è iniziato. Per tutti gli altri, ora avrete due profonde esperienze narrative di fantascienza in cui immergervi”.

L’edizione Nintendo Switch ha una risoluzione di 1080p a 60 fps in modalità TV e 720p a 60 fps in modalità portatile o da tavolo ed include una serie di miglioramenti che vanno dal rendering alle luci, oltre a migliori comandi, un gameplay ottimizzato e una migliore interfaccia riportata direttamente dal suo seguito, The Fall Part 2: Unbound.

The Fall sarà disponibile per 8,99 euro su Nintendo Switch con uno sconto del 30% durante le prime due settimane di vendita su Nintendo eShop. Il gioco è attualmente disponibile per Pc, Mac, Linux, PS4, Nintendo Wii U, Nintendo Switch e Xbox One. The Fall Part 2: Unbound è, invece, disponibile per Pc, Mac, Linux, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.