GalleryIn primo pianoVideoMulti

Overload, dai creatori di Descent arriva un nuovo shooter

Un omaggio ai classici dello shooter, dal 31 maggio

Lo studio indipendente Revival Productions ha annunciato l’imminente arrivo di Overload, shooter basato sul classico anni ’90 Descent. Sarà disponibile su Pc a partire dal 31 maggio, al prezzo di circa 35€ sia su Steam che su GOG.com; per quanto riguarda il rilascio su console, invece, esso è previsto per la seconda metà del 2018 per PlayStation 4Xbox One.

Designer principali del gioco, nonché fondatori di Revival Productions stessa, sono Matt ToschlogMike Kulas, al tempo già tra i pilastri di quella storica Parallax Software che diede i natali proprio a Descent. Il loro obiettivo, con Overload, è proprio quello di creare un “seguito spirituale” di tale gioco, contraddistinto com’è da un’intensa azione in 3D simulativa, ma anche – a differenza dello stesso Descent – da una storia profonda, una modalità sfida e, addirittura, il supporto per la VR.

Tra le altre caratteristiche fondamentali del gioco figurano 15 diversi livelli (più svariati segreti), sfide ambientali, colonna sonora adrenalinica, obiettivi e classifiche online, un sistema di potenziamenti ed esperienza, la possibilità di salvare ovunque e quando si vuole, funzione di automappa facoltativa e sei livelli di difficoltà. Per il futuro è prevista anche l’aggiunta di un level editor, mentre è di recentissima pubblicazione il nuovo trailer che trovate qui in basso.

Tags

Commenta questo articolo