ArticoliVideo

For the King esce dall’accesso anticipato la settimana prossima

Esattamente il prossimo 19 aprile su Steam

For the King, un’avventura gdr roguelike, uscirà dall’accesso anticipato di Steam il prossimo 19 aprile. Il gioco firmato da Curve Digital e sviluppato da IronOak Games, prevede che gli appassionati viaggino attraverso dei livelli generati proceduralmente per vendicare il recente assassinio del proprio re.

Con la sua combinazione di strategia, caratteristiche degli gdr da tavolo ed elementi roguelike, For The King offre la possibilità di un’esperienza da giocatore singolo ma anche quella di misurare, per tre eroi, la propria capacità di collaborare, sia online che in locale. Nella ambientazione del regno esagonale di Fahrul, i giocatori devono sviluppare delle strategie di esplorazione e combattere per farsi strada attraverso un paesaggio fatato e stilizzato, in nome della scoperta e della sopravvivenza, altrimenti soccomberanno alla morte.

Ecco il trailer di presentazione con la data di lancio.

Il breve periodo di accesso anticipato ha permesso agli sviluppatori di testare, regolare e mettere a punto nuove funzionalità seguendo i suggerimenti della comunità degli appassionati. Il risultato è stato che IronOak Games ha potuto aggiungere molte nuove funzionalità, come la modalità Avanzata nel sotterraneo, l’integrazione Discord, un intero host per la modalità multigiocatore e, naturalmente, nemici fondamentali e bilanciamento economico. La lista completa degli aggiornamenti è consultabile nella pagina del gioco di Steam.

L’uscita dall’accesso anticipato sarà accompagnata da un ampio aggiornamento gratuito che consiste in una nuovissima avventura nella spaventosa Distesa Congelata. Sono compresi tre regni completamente inediti: The Shivering Woods (la Foresta da brivido), Frozen Expanse (la Distesa Congelata) e The Frigid Sea (il Mare Gelido).
Oltre ai tre regni, ci saranno due grandi nuovi sotterranei, un nuovo personaggio giocabile da sbloccare e numerose trappole ingegnose. E ancora, 20 nuovi nemici e incontri, due nuovi Scourges, e nuove armi, armature e bottini in abbondanza. Per chi ama completare gli obiettivi, saranno disponibili 10 nuovi Steam Achievements.

For the King sarà disponibile dal 19 aprile al prezzo di 19,99 euro, con uno sconto lancio del 20% per una settimana. L’uscita delle versioni per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch è, invece, prevista per l’inizio del 2019.

Tags

Commenta questo articolo