News in breveRetroMulti

Metal Slug XX arriverà in estate su PS4

Nel corso del Pax East 2018 di Boston, SNK si è resa protagonista dell’evento dedicato al quarantesimo anniversario della software house giapponese. Ma c’è anche la notizia dell’arrivo su PS4 di Metal Slug XX attraverso il PSN. Si tratta di una versione di Metal Slug 7 uscita nel lontano 2008 su Nintendo DS. Nel 2009 arrivò (in Occidente nel 2010) su PSP ed Xbox 360 godibile anche, grazie alla retrocompatibilità, su Xbox One.

Non ci sono altri dettagli ma è probabile che ci siano le stesse caratteristiche con qualche miglioramento per la risoluzione. Ne parla Gematsu. Per chi non conoscesse Metal Slug, si tratta di uno sparatutto a scorrimento con fasi platform uscito negli anni ’90 in sala giochi e poi su Pc e console caratterizzato da una splendida grafica ed una discreta dose di humor.

La descrizione recita sostanzialmente così:

Benvenuti nella nuova era di metal slug, ritrovate tutti i personaggi della serie ufficiale più 2 nuovi personaggi della famiglia dei King of Fighters. Nuovi scenari, nuove armi e soprattutto nuovi veicoli. Stavolta il nostro pianeta blu è davvero in pericolo con l’arrivo di extraterrestri e di altri nemici giunti da un lontano futuro…“.

Tags

Commenta questo articolo