Retro

Annunciata la SNK 40th Anniversary Collection

Tra i titoli presenti Ikari Warriors, Guerrilla Wars, Vangaurd ed altri; al momento è in sviluppo per Switch

Nel corso della sua conferenza al PAX East di Boston, SNK ha annunciato una raccolta “autobiografica” per celebrare i quarant’anni di attività iniziati nel lontano luglio del 1978. Ecco quindi la SNK 40th Anniversary Collection che, in corso di realizzazione in collaborazione con Digital Eclipse, racchiude diverse vecchie glorie uscite nell’epoca d’oro degli arcade.

La compilation, di cui non si conosce ancora la data di lancio e pare sia – al momento – una prerogativa solo Switch, includerà alcuni titoli quali Alpha Mission, Athena, Crystalis, Ikari Warriors, Ikari III: The Rescue, Guerrilla War, P.O.W, Prehistoric Isle in 1930, Psycho Soldier, Street Smart, TNK III, Vanguard, Victory Road ed altri giochi che saranno svelati in futuro. Molti hanno la doppia versione: casalinga ed arcade. Ne parla Dualshockers.

Come in questi casi, tra le caratteristiche segnalate, quella di salvare i progressi in ogni singolo gioco, controlli riadattati, grafica a 1080p, la possibilità di utilizzare o meno i trucchi (o aiuti) per facilitare un po’ la vita (viziata) dei videogiocatori odierni.

Tra le novità, la possibilità di salvare i progressi, controlli ridisegnati, grafica a 1080p e trucchi facoltativi per rendere i vecchi giochi hardcore un po’ più accessibili ai giocatori di oggi.

Tags

Commenta questo articolo