RetroPC

Simon The Sorcerer 1 e 2: 25th Anniversary Edition, brutto esordio

Gli utenti GOG si lamentano delle edizioni che non avrebbero le migliorie desiderate

Simon The Sorcerer 1 e 2: 25th Anniversary Edition hanno fatto il loro esordio poche ore fa su Steam e GOG. Sono proprio gli utenti di quest’ultima piattaforma a lamentare alcuni problemi alla nuova versione delle avventure grafiche punta e clicca che a metà anni ’90 si fecero apprezzare moltissimo su Amiga e Pc.

MojoTouch, la software house che ha convertito i giochi, avrebbe fatto – a detta degli appassionati – un pessimo lavoro di aggiornamento facendoli sostanzialmente girare su ScummVM applicando un filtro grafico ed aggiungendo icone nell’interfaccia utente che non sono rimovibili neppure se si selezione la modalità classica.

Insomma, un brutto esordio per queste avventure che costano, 8,99 euro l’una. Un prezzo che non giustificherebbe questo prezzo così alto per titoli di 25 anni orsono. Sicuramente i due Simon avrebbero meritato un trattamento migliore e sembrano esserci anche degli errori di battitura (i classici typo) nella traduzione italiana come si nota nella schermata sotto il testo…

 

Tags

Commenta questo articolo