ArticoliPC

Pillars of Eternity II: Deadfire arriverà l’8 maggio su Pc

Può iniziare il conto alla rovescia per l’esordio dell’atteso gdr firmato Obsidian

Amanti dei gdr stile classico? Segnatevi questa data: 8 maggio. Per quel giorno debutterà Pillars of Eternity II: Deadfire su Pc. Lo annunciano il publisher Versus Evil ed Obsidian che sviluppa il titolo oggetto anche di una nostra anteprima qui ad inizio febbraio scorso.

Gli sviluppatori parlano di un gioco enorme, più grande del predecessore. Obsidian ha lavorato duramente per rendere unico ogni centimetro del titolo e sta concretizzando i consigli della community nel corso della beta dedicata a chi ha finanziato il gioco.

Gli autori fanno quindi sapere che occorrono solo poche settimane per mettere a punto gli ultimi ritocchi di Pillars of Eternity II: Deadfire che salperà ad inizio maggio immergendo gli appassionati nell’omonimo arcipelago (Deadfire) introducendo, così, la meccanica dei combattimenti navali e della gestione della ciurma. La tattica, quindi si approfondisce

Tra le cose positive che abbiamo notato nel corso della nostra prova, abbiamo segnalato una profondità di quest interessante, un gameplay ruolistico ed un ottimo comparto grafico fondato sulla fluidità, su un coerente sistema giorno-notte ed effetti meteo. Un buonissimo sistema di combattimento e l’aggiunta delle navi potrebbe essere la carta vincente se sfruttata ulteriormente. Di contro abbiamo notato una mole di testo davvero enorme, ancora più ampia (se possibile) di quanto visto nel primo Pillars of Eternity.

Tags

Commenta questo articolo