ArticoliGalleryVideoMulti

Hearthstone, Blizzard presenta la nuova espansione Boscotetro

Arriverà ad aprile con 135 carte inedite e meccaniche innovative

Una nuova espansione di Hearthstone è nell’aria. Si chiama Boscotetro ed arriverà il mese prossimo. Blizzard ha presentato la nuova appendice per il suo gioco di carte da collezione per Pc Windows, Mac, iOS ed Android.

Questa porterà 135 carte inedite oltre a provare nuove meccaniche di gioco.

La storia ci dice che la magia oscura ha mutato le creature della foresta, scatenandole contro Gilneas, una delle capitali di Azeroth. Ma il Re Genn Mantogrigio e i suoi licantropici sudditi non sono facili prede. I cittadini di questo orgoglioso regno, in grado di trasformarsi in feroci esseri lupini chiamati Worgen, combatteranno a Boscotetro con artigli e zanne. Presto, i giocatori di Hearthstone potranno unirsi al branco e aiutarli ad affrontare gli orrori al suo interno.

LA MECCANICA ECO

Per superare la notte, i giocatori possono affidarsi a un nuovo arsenale di carte e alla sinistra meccanica Eco. Le carte con Eco possono essere giocate e rigiocate consentendo ai giocatori di evocare un servitore o lanciare una Magia più volte in un turno, finché hanno Mana sufficiente. Inoltre, i creatori di mazzi più abili possono sfruttare potenti servitori che costringono a usare carte dal costo in Mana esclusivamente pari o dispari, in cambio di potenti vantaggi.

Quando l’espansione verrà pubblicata, i giocatori avranno due settimane per armarsi prima di affrontare le Cacce ai Mostri, la nuova, emozionante esperienza per giocatore singolo di Hearthstone che invierà gli avventurieri nelle profondità di Boscotetro per snidare il male che vi si annida. I comandanti di Gilneas stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi per queste spedizioni e condivideranno ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Come per le altre espansioni, le buste di carte di Boscotetro si potranno vincere nella modalità Arena di e acquistare con l’oro di gioco o con denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone. Da oggi e fino alla pubblicazione dell’espansione, gli alleati di Gilneas possono preacquistare le buste di Boscotetro con uno speciale cofanetto da 50 pacchetti che include anche 20 buste bonus, oltre al dorso delle carte gratuito “Tetro Bosco”. Questo è disponibile al prezzo di 49,99 euro (un solo acquisto per account).

ALTRE CARATTERISTICHE

SFIDE PER I CREATORI DI MAZZI

  • UNA NUOVA MECCANICA: ECO – Le carte con Eco esprimono al meglio la sinistra atmosfera del nuovo set, mettendo una copia di se stesse nella mano quando vengono giocate. Queste spettrali copie possono essere giocate e rigiocate (finché si ha Mana sufficiente!) prima di sparire alla fine del turno.
  • CARTE A COSTO PARI/DISPARI – Diversi servitori di Boscotetro ricompensano la creazione di mazzi composti esclusivamente da carte con costo in Mana pari o dispari. Tra essi ci sono anche due servitori Leggendari generici:
    • Genn Mantogrigio: se il vostro mazzo ha solo carte a costo pari all’inizio della partita, il vostro Potere Eroe originale costa 1 Mana.
    • Baku la Mangialune: se il vostro mazzo ha solo carte a costo dispari all’inizio della partita, il vostro Potere Eroe viene potenziato.
  • CARTE WORGEN – Gli abitanti di Gilneas possono alternare la loro forma umana a quella lupina dei Worgen, e altrettanto possono fare alcune carte di Boscotetro. Finché una carta Worgen resta nella mano del giocatore, scambia Attacco e Salute ogni turno, creando opportunità per essere giocata al momento giusto.
  • ASSALTATE I NEMICI – Quando vengono giocati, i servitori con la nuova meccanica Assalto possono attaccare immediatamente gli altri servitori, ma non l’eroe nemico (fino al turno successivo).

SCONTRO FRA MOSTRI

Normalmente, una città circondata da mostri sarebbe in preda al panico. Ma Gilneas non è una città qualunque, come pure i suoi abitanti. Colpiti dalla maledizione dei Worgen, i Gilneani possono trasformarsi in bestie feroci e riconquistare la propria foresta, occupata da invasori corrotti da una Sciamana Orchessa nota come Hagatha la Strega.

Nella modalità per giocatore singolo di Boscotetro, Caccia ai Mostri, i più grandi eroi Gilneani devono liberare la foresta dall’oscuro male che la pervade. In modo simile alle Spedizioni di Coboldi & Catacombe, i giocatori dovranno sconfiggere boss e conquistare ricompense per creare un mazzo con cui sopravvivere nelle profondità di Boscotetro.

La Caccia ai Mostri uscirà due settimane dopo la pubblicazione di Boscotetro.

Tags

Commenta questo articolo