ArticoliVideoMulti

DotEmu annuncia Another World per Nintendo Switch

Il classico di Eric Chahi arriverà a fine del mese prossimo grazie a DotEmu

Il nome di Another World fa sicuramente battere forte il cuore degli appassionati. Il classico action adventure realizzato per Amiga da Eric Chahi nel lontano 1991 infatti approderà anche su Nintendo Switch in primavera.

L’annuncio è di DotEmu, software house che da sempre è specializzata nella realizzazione di porting di titoli retro. Conosciuto anche come Out of This World in Nord America ed Outer World in Giappone, il “nuovo” Another World ha fatto il suo debutto nel 2012 nel prestigioso MoMA di New York ed è stato tra i primi 14 giochi selezionati dal museo per motivi storici. È considerato uno dei videogiochi più importanti mai realizzati, ispirando numerosi creatori di videogiochi di titoli eccezionali come Ico e Metal Gear Solid.

DotEmu ha lavorato duramente con il creatore originario del gioco, il visionario Eric Chahi per portare questo capolavoro assoluto sulla console ibrida di Nintendo con tutto il suo fascino e feeling.

Nel nuovo video-diario, Chahi descrive le ispirazioni, i processi ed i dubbi mentre il titolo originale era in sviluppo e condivide schizzi ed illustrazioni originali sulla creazione di Another World mentre definisce cosa lo abbia attirato verso un’ambientazione fantascientifica.

Caratterizzato da una storia ed un’azione avvincente, i giocatori saranno in grado di passare in tempo reale dalla grafica originale e quella in alta definizione nonché scegliere tra tre livelli di difficoltà. Another World sarà inoltre presente alla prossima Game Developers Conference alla GDC Play Lounge (PS4253) nella North Hall.

Another World racconta la straordinaria storia di Lester Knight Chaykin, un fisico giovane e piuttosto talentuoso. Mentre sta lavorando ad un esperimento usando un acceleratore di particelle, un fulmine colpisce il suo laboratorio causando una fusione di particelle inattese. L’esplosione di accompagnamento apre un buco nel tessuto dello spazio e del tempo teletrasportando Lester in un pianeta alieno e sterile. I giocatori guidano Lester attraverso una serie di ambienti pericolosi combattendo soldati alieni e creature selvagge mentre risolvono enigmi unici e creativi per sopravvivere.

Tags

1 commento su “DotEmu annuncia Another World per Nintendo Switch”

Commenta questo articolo