Kingdom Come: Deliverance sarebbe costato 36 milioni di dollari

Il dato appare su un articolo che sarà pubblicato sul prossimo numero dell’edizione ceca di Forbes

-

Kingdom Come: Deliverance continua a far parlare di sé. Al di là delle motivazioni tecniche o dei dati di vendita. Il motivo è semplice: su un articolo che sarà pubblicato nell’edizione della Repubblica Ceca di Forbes si coglie un dato inedito, finora sconosciuta. Produrre il gioco, infatti, sarebbe costato 750 milioni di corone, ovvero circa 36 milioni di dollari. A rivelare il dato Eurogamer.CZ e, ovviamente, Eurogamer.it da dove prendiamo questa informazione.

Il pezzo sarà incentrato su un’intervista a Daniel Vavra, il capo di Warhorse Studios e da qui emerge questa cifra spropositata se si pensa che la raccolta Kickstarter chiusa con successo 4 anni fa con 1,1 milioni di sterline a fronte delle 300.000 richieste originariamente dal team.

Se questo fosse confermato (ma crediamo che Forbes sia abbastanza attendibile) non si tratterebbe minimamente di una produzione indie benché la stessa definizione “indie” sia ormai molto ampia.

I 36 milioni di dollari comprenderebbero anche i costi di marketing e di commercializzazione. Probabilmente questi ultimi sono stati sostenuti più da Deep Silver, il publisher del gioco. Qui, la nostra recensione sulla versione PS4 che, nonostante sia lungi dall’essere perfetta, ci è piaciuta moltissimo.