ArticoliPS4

Horizon Zero Dawn supera i 7,6 milioni di copie vendute

Il titolo di Guerrilla Games diventa il franchise first party più venduto su PlayStation 4

Ad un anno dall’uscita in esclusiva su PlayStation 4Horizon Zero Dawn è il titolo first party di maggior successo sulla piattaforma. Lo ha annunciato la software house Guerrilla Games, non senza un certo comprensibile orgoglio, insieme al publisher Sony, rendendo inoltre noto che la propria opera ha superato la sorprendente cifra di 7,6 milioni di copie vendute, ad oggi. D’altronde, si tratta pur sempre di un titolo di eccezionale caratura, come sottolineato anche dalla nostra recensione.

Shawn Layden, presidente dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, e Hermen Hulst, managing director e co-fondatore di Guerrilla, hanno commentato così il risultato:

Siamo incredibilmente grati del fatto che Horizon Zero Dawn e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds siano stati accolti così positivamente e da così tanti giocatori: ciò è una testimonianza del fantastico lavoro svolto da tutto il team di Guerrilla. La perfetta combinazione tra trama, personaggi ed eccellenti meccaniche di gioco ha avuto un ottimo riscontro tra i fan e ci ha portato a questo eccezionale traguardo.

Avevamo grandi progetti per Horizon Zero Dawn e mentre ci avvicinavamo al lancio percepivamo l’emozione della gente, ma vedere poi i risultati in termini di vendita è stato davvero incredibile. Dal giorno del lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy in questa avventura. Speriamo che si divertano a giocare a Horizon Zero Dawn tanto quanto a noi è piaciuto crearlo.

Tags

Commenta questo articolo