ArticoliEventi

Gamescom 2018, al via la vendita dei biglietti

Primo passo per l’edizione di quest’anno che si terrà dal 22 al 25 agosto prossimi a Colonia

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Più spazi, più espositori, più visitatori. Gamescom 2017 si è conclusa con circa 355.000 visitatori, mettendo a segno un nuovo record. Questo fa capire quanto l’interesse nei confronti dell’evento per computer e videogiochi non accenni a scendere.

Gli appassionati di giochi di tutto il mondo possono garantirsi la partecipazione alla Gamescom 2018 (aperta a tutti dal 22 al 25 agosto). Tra poche ore, il primo marzo, infatti, apre il ticketshop online. Quest’anno sarà proposto per la prima volta un biglietto pensato per le classi scolastiche provenienti da un Land tedesco in cui i giorni di Gamescom non coincidano con le vacanze estive. I link per i biglietti validi a partire dal 1 marzo sono i seguenti:

www.gamescom-cologne.com/tickets_privatevisitor

www.gamescom-cologne.com/tickets_tradevisitor

TUTTI I BIGLIETTI DELLA GAMESCOM

Biglietti giornalieri per visitatori privati

Dopo il 2016 anche Gamescom 2017 è andata esaurita già in prevendita. Quest’anno quindi le tessere giornaliere per i visitatori privati (giornate aperte al pubblico: da mercoledì 22 agosto a sabato 25 agosto 2018) saranno nuovamente disponibili in prevendita solo fino ad esaurimento scorte.

Per tutte le giornate dell’evento ci saranno inoltre contingenti limitati di tessere early bird; gli interessati potranno così assicurarsi un biglietto giornaliero per la Gammescom 2018 a tariffe particolarmente vantaggiose. Una volta esaurite le scorte early bird di tessere giornaliere, saranno automaticamente applicati i prezzi di prevendita.
Gli amanti dei giochi possono acquistare al massimo cinque biglietti al giorno. Come anche negli anni scorsi, in linea generale vale il principio che la prevendita di biglietti giornalieri della Gamescom per i visitatori privati proseguirà solo fino ad esaurimento scorte. I biglietti giornalieri saranno in vendita in fiera alla cassa solo se non già completamente esauriti durante la fase di prevendita sul ticketshop online.

Un contingente limitato di biglietti pre-entry

Anche per la Gamescom 2018 sul ticketshop sarà disponibile un contingente limitato di biglietti pre-entry. I possessori di un biglietto pre-entry potranno accedere all’entertainment area già alle ore 9 dei giorni di apertura al pubblico, mercoledì 22 e giovedì 23 agosto, quindi un’ora prima di tutti gli altri visitatori privati.

Anche i biglietti pre-entry saranno acquistabili solo fino a esaurimento scorte. I possessori di un biglietto pre-entry valido sono pregati di utilizzare gli ingressi Nord e Sud e di seguire le indicazioni “pre-entry ticket”.

Un contingente riservato di biglietti famiglia

L’area family & friends (padiglione 10.2) darà il benvenuto a tutte le famiglie. Sul ticketshop online di Gamescom sarà loro riservato fino al 17 agosto un contingente di biglietti famiglia per consentire una visita all’evento anche “all’ultimo minuto”.

Questa tipologia di ticket è pensata per le famiglie composte da non più di due genitori o esercenti l’autorità parentale e almeno due bambini di età compresa fra sette e undici anni; questa è la costellazione indispensabile per poter acquistare un biglietto famiglia.

Il biglietto famiglia acquistato sul ticketshop online dovrà poi essere scambiato alla cassa della fiera con biglietti d’ingresso singoli, dove verrà anche controllata la composizione della famiglia. Per facilitare l’accesso all’area family & friends si consiglia di servirsi dell’ingresso Sud.

Novità: contingente limitato di biglietti per classi scolastiche

I giorni della Gamescom rientrano nel periodo di vacanze, ma non su tutto il territorio federale. Per consentire una gita alla manifestazione alle classi scolastiche al di fuori di Baden-Württemberg, Baviera e NordReno Westfalia, quest’anno sarà quindi offerto per la prima volta un contingente limitato di tessere riservate a classi scolastiche. Con questa tessera sarà possibile visitare gamescom nelle giornate di apertura al pubblico di mercoledì, giovedì e venerdì (22, 23 e 24 agosto) al prezzo di 6,50 Euro/persona (studenti e accompagnatori).

Le tematiche di rilevo a livello educativo e pedagogico in ambito multimediale, come il Gamescom Campus, il Jugendforum NRW o ancora gamescom jobs & karriere, consentono di coniugare temi di studio e divertimento durante una possibile uscita formativa. Gli studenti e gli insegnanti interessati possono rivolgersi alla hotline dedicata ai visitatori privati ovvero all’apposito indirizzo mail (schulbestellung@gamescom.de) e saranno successivamente informati in merito alle procedure necessarie. L’acquisto dei biglietti per le classi scolastiche è consentito fino al 31 luglio.

Per ogni classe devono partecipare almeno dieci persone (inclusi gli accompagnatori). Un insegnante può effettuare un ordine sempre solo per un gruppo completo. Ma anche il contingente di tessere per classi scolastiche è limitato: esse saranno disponibili fino ad esaurimento scorte. Non è possibile prenotare i biglietti.

Biglietti operatori

Anche i biglietti operatori sono disponibili online a partire da domani (1 marzo 2018 su www.gamescom-cologne.com). Oltre alle tessere giornaliere sul ticketshop online della Gamescom sono disponibili anche i biglietti da 3 giorni dedicati agli operatori in base all’apertura della business area (da martedì 21 agosto a giovedì 23 agosto).
Anche gli operatori possono acquistare il proprio biglietto a un prezzo agevolato: per tutte le giornate riservate agli operatori lo shop online della Gamescom propone contingenti limitati di tessere early bird. Proprio come l’anno scorso, anche nel 2018 sarà possibile acquistare un biglietto operatore esclusivamente per uso personale; ne sarà quindi regolamentato l’uso in riferimento a una sola persona.

I canali di vendita dei biglietti della Gamescom

Tutti i biglietti per la Gamescom 2018 sono disponibili esclusivamente sul ticketshop online all’indirizzo www.gamescom-cologne.com.

Il biglietto giornaliero il titolo di viaggio sono due documenti separati

Anche quest’anno i possessori di un biglietto giornaliero valido per Gamescom continueranno ad avere la possibilità di andare e tornare gratuitamente dalla fiera con i mezzi di trasporto della rete pubblica VRR e VRS. Chi quindi acquista online un biglietto giornaliero per la kermesse riceverà due e-mail con un allegato da stampare: la prima contenente il biglietto d’ingresso, la seconda il titolo di viaggio. Quest’ultimo è valido solo in combinazione con il biglietto giornaliero della Gamescom.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo