EsportsIn primo piano

Grandi numeri per il Six Inviational 2018 a Montreal

I PENTA Sports si aggiudicano il titolo iridato nell’evento eSports dedicato a Rainbow Six

Numeri impressionanti per il Six Invitational 2018 che si è tenuto la settimana scorsa Montreal, in Canada e che ha visto i PENTA Sports prevalere sugli Evil Geniuses al termine di una finale che ha avuto un picco di 321.000 spettatori in contemporanea. Un vero e proprio record di visualizzazione con oltre il 184% di superiore rispetto all’edizione inaugurale dello scorso anno.

Ubisoft annuncia che l’evento culminante della seconda stagione della scena eSports di Tom Clancy’s Rainbow Six, ha ottenuto questi (ed altri) numeri da record.
Il Six Invitational ha celebrato l’anniversario del lancio di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege riunendo appassionati, giocatori professionisti, sviluppatori e streamer a Montreal, in Canada, la città natale del gioco.

Il Six Invitational 2018, lo ricordiamo, ha riunito le sedici migliori squadre della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League al mondo, che si fronteggiavano per un montepremi totale di ben 500.000 dollari. Qui la presentazione delle finali con le 16 candidate che si sono sfidate.

Come già annunciato, questo secondo anno della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League è stato dominato dai PENTA Sports, considerando che la squadra europea ha vinto due finali di stagione della Pro League su tre e il Six Invitational 2018. Per vincere quest’ultimo, la squadra capitanata da “Fabian” Hällsten ha dovuto sconfiggere i campioni del mondo in carica, gli Evil Geniuses, supportati dal pubblico di casa nord americano.

In un’indimenticabile finalissima, i PENTA Sports hanno rimontato con successo il 2-0 degli Evil Geniuses, andando a vincere 3-2 grazie a un’ultima mappa conclusa in overtime da Niclas “Pengu” Mouritzen in una situazione di 1 contro 2.

Il Six Invitational 2018 ha ospitato anche alcune sfide supplementari e originali, tra cui uno Showmatch, che ha visto impegnata una selezione di giocatori brasiliani contro gli uL Gaming dalla Cina, un territorio rappresentato per la prima volta in un evento eSports di Tom Clancy’s Rainbow Six.

Tutte le partite del Six Invitational 2018 possono essere visualizzate in VOD tramite i canali dedicati: Rainbow Six Italia e Ubisoft Italia

A BREVE SCATTERA’ LA NUOVA STAGIONE

Si pensa già alla stagione successiva che sta per iniziare: “l’anno” 2018-2019 inizierà con la Season 7, una stagione di transizione lunga tre mesi che aprirà la strada al nuovo formato della Pro League, annunciato a gennaio: d’ora in avanti ogni anno sarà composto di due lunghe stagioni di sei mesi. Un formato che inizierà dalla Stagione 8 a giugno 2018. Per maggiori dettagli sul nuovo formato della Pro League, visitate il sito ufficiale. Oppure visitate questo nostro link.

Presto arriverà anche il prossimo torneo Major. Prima dell’edizione 2019 del Six Invitational, il Six Major Paris riunirà le sedici migliori squadre al mondo della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League nella capitale francese il prossimo agosto.

Tags

Commenta questo articolo