ArticoliPC

Final Fantasy XV Windows Edition, la demo arriva la settimana prossima

Svelati anche alcuni oggetti bonus esclusivi a tema Half-Life ed altre novità

Chi vuole un assaggio di Final Fantasy XV Windows Edition può cominciare a scaldare i motori. La demo sarà disponibile a partire dal 26 febbraio.

La versione di prova, fa sapere Square Enix, rende disponibile il primo capitolo del gioco nella sua integrità e permetterà agli appassionati di esplorare completamente il tutorial e le missioni iniziali di quest’avventura epica prima della sua pubblicazione il 6 marzo.

Sono stati anche annunciati degli oggetti di gioco e dei bonus esclusivi per chi prenoterà o acquisterà Final Fantasy XV Windows Edition. Questi deriveranno dallo store online dal quale si acquisterà il jrpg. Eccoli:

STEAM

  • Da oggi fino al 1° maggio, chi acquisterà o prenoterà il gioco su Steam riceverà il pacchetto di Half-Life, che include:
  • Un completo per Noctis basato su Gordon Freeman, la star della celebre serie di videogiochi Half-Life, che comprende una tuta HEV, degli occhiali da scienziato e un piede di porco.
  • Il Pacchetto di Half-Life sarà anche disponibile per FFXV: Comrades
  • Chi prenoterà il gioco su STEAM riceverà il bonus “FFXV: Collezione di moda”, che contiene una serie di magliette per Noctis, tra cui:
  • Maglietta EPISODE GLADIO, che incrementa la forza.
  • Maglietta EPISODE PROMPTO, che velocizza il recupero di energia vitale.
  • Maglietta EPISODE IGNIS, che incrementa il tasso critico.
  • Maglietta COMRADES, che incrementa l’energia vitale.

ORIGIN

  • Chi prenoterà il gioco su Origin riceverà il bonus “FFXV: Serie di decalcomanie”, che contiene delle fantastiche decalcomanie per la Regalia che rendono omaggio a Gladio, Prompto, Ignis e i membri degli Angoni reali.

I dettagli sul bonus per l’acquisto anticipato su Origin verranno annunciati prossimamente.

MICROSOFT STORE

  • I dati di salvataggio della versione per Windows 10 di Final Fantasy XV Windows Edition sono compatibili con la versione per Xbox One del gioco. Inoltre, un aggiornamento post-lancio per il titolo permetterà il cross-play di Final Fantasy XV: Comrades tra Windows 10 e Xbox One.
  • Chi prenoterà il gioco su Microsoft Store riceverà il bonus “FFXV: Pacchetto power-up”, che contiene la Dodanuki, ovvero una spada elegante che riduce la difesa nemica ad ogni colpo. Il pacchetto include anche 10 code di fenice e 10 elisir.

FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION INCLUDE:

  • Una nuova zona finale, le Rovine di Insomnia: la nuova zona avrà nuove missioni e nemici come Cerberus e Omega. In questa zona sarà inoltre possibile affrontare gli antichi sovrani.
  • Controllo totale dello Yacht reale: il mondo di Eos si espande con la possibilità di esplorare le acque tra Capo Caem e Altissia. Sarà anche possibile pescare a bordo dell’imbarcazione e scoprire nuovi pesci e nuove ricette.
  • Un accessorio per attivare la nuova azione “Panoplia suprema”: sarà possibile sferrare degli attacchi potentissimi evocando la Panoplia. Dopo aver raccolto tutte le armi ancestrali, apparirà un accessorio in un luogo sconosciuto del mondo che ti permetterà di accedere alla Panoplia suprema.
  • Una nuova visuale in soggettiva: per giocare dalla prospettiva di Noctis.
  • Più di una dozzina di contenuti scaricabili: tra cui delle armi, delle verniciature per la Regalia e dei set di oggetti.
  • Tutti i contenuti già inclusi nel Season Pass, tra cui: EPISODE GLADIO, EPISODE PROMPTO, ESPANSIONE ONLINE COMRADES ed EPISODE IGNIS. 
  • Archivio: sarà possibile vedere le storie della Cosmogonia sparse per il mondo di FINAL FANTASY XV. Verranno anche aggiunti dei miti e delle leggende locali in vari luoghi. In questo modo sarà possibile saperne di più sul mondo.
  • Missione per ottenere e migliorare la Regalia Type-D.

Il gioco è compatibile con le risoluzioni 4K e 8K native con HDR10, DOLBY ATMOS e un supporto continuo per le mod. Qui sotto è possibile trovare i requisiti minimi, consigliati e 4K HDR per chi vuole divertirsi con l’esperienza definitiva su Pc.

 

Requisiti minimiRequisiti consigliatiRequisiti per 4K HDR
SOWindows® 7 SP1 / Windows® 8.1 / Windows® 10 a 64-bitWindows® 7 SP1 / Windows® 8.1 / Windows® 10 a 64-bitWindows® 10 64-bit Fall Creators Update
ProcessoreIntel® Core™ i5-2500 (3.3 GHz o superiore)
AMD FX™-6100 (3.3 GHz o superiore)
Intel® Core™ i7-3770 (3.4 GHz o superiore)
AMD FX™-8350 (4.0 GHz o superiore)
Intel® Core™ i7-7700 (3.6 GHz o superiore)
AMD Ryzen™ 5 1600X (3.6 GHz o superiore)
Scheda graficaNVIDIA® GeForce® GTX 760
NVIDIA® GeForce® GTX 1050
AMD Radeon™ R9 280
NVIDIA® GeForce® GTX 1060 6 GB VRAM
Radeon™ RX 480
NVIDIA® GeForce® GTX 1080 Ti
RAM8 GB16 GB16 GB
Risoluzione720p1080p4K HDR (2160 p)
Obiettivi risoluzione e framerate  720p 30 fps1080p 30 fps4K (2160p) 30 fps o 1440p 60 fps
Spazio libero su HDD/SSD

 

Più di 100 GBPiù di 155 GB
Scheda audioDirectSound® Sound Card, Windows Sonic o Dolby Atmos
DirectX®DirectX 11
AltroDVD-ROM, unità DVD-ROM*, mouse, tastiera, controller**

*È necessaria un’unità DVD-ROM (un lato single layer/dual layer).

**Il gioco è compatibile con i controller, ma non è necessario averne uno.

 

Ma non è tutto: se il computer dell’utente non supporta i requisiti minimi, o anche nel caso in cui supporti i requisiti minimi e consigliati, in alcuni casi è possibile che il gioco non funzioni correttamente a causa delle combinazioni o della compatibilità tra i diversi driver, hardware e software.

Ed infine, il disco della versione fisica contiene solo il programma d’installazione. Per giocare è necessario avere una connessione Internet e un account di Steam. Qualsiasi costo d’accesso a Internet o di connessione è a spese dell’utente.

Tags

1 commento su “Final Fantasy XV Windows Edition, la demo arriva la settimana prossima”

Commenta questo articolo