ArticoliVideo

Fable Fortune è disponibile adesso per Pc ed Xbox One

Trailer di lancio il gioco di carte da collezione strategico free-to-play

Flaming Fowl Studios e Mediatonic annunciano la disponibilità di Fable Fortune per Steam, Xbox One e Windows 10.

I giocatori che scaricano subito il titolo potranno avere un pacchetto di carte gratuito ogni giorno per i primi dieci giorni, e guadagnare XP doppi fino al 2 marzo.

Fable Fortune è un gioco di carte da collezione free-to-play che introduce meccaniche originali per il genere e le inserisce nell’universo della celebre saga di Fable riproponendo ambientazioni e personaggi amati dal pubblico, insieme a un carico di pollame di cui non riusciamo proprio a liberarci. Ecco il trailer di lancio.

Scegliete uno tra sei eroi, ognuno dei quali con poteri e carte a propria disposizione, e andate all’avventura per combattere la battaglia decisiva per Albion. Vi schiererete dalla parte del bene o del male? Il classico sistema di allineamento di Fable fa il suo ritorno, permettendovi di completare quest e scegliere il vostro destino, trasformando il vostro aspetto, le vostre abilità e anche le carte a vostra disposizione nel vostro mazzo.

Partecipate a tornei ed eventi, oppure fate coppia con un amico e sconfiggete i boss nella modalità cooperativa. Fable Fortune offre anche una modalità a giocatore singolo, che permette di scoprire le intense storie degli eroi.

“Siamo davvero orgogliosi del lavoro svolto su Fable Fortune – ha dichiarato Paul Croft, cofondatore di Mediatonic – il periodo in Accesso Anticipato/Game Preview ci ha permesso di crescere e trasformare il gioco in un’esperienza molto più rifinita e appagante. Crediamo che Fortune offra un mix interessante di gameplay strategico e un sistema di scelte e conseguenze che rappresenta una novità interessante per il genere, e i fan della serie adoreranno la possibilità di ritornare nell’universo di Fable”.

La pubblicazione di Fable Fortune come free-to-play arriva dopo sette mesi di accesso anticipato, durante i quali gli appassionati hanno avuto la possibilità di provare il gioco durante la fase di sviluppo.

Tra le funzioni introdotte grazie all’aiuto della community ci sono il Deck Helper, per la costruzione dei mazzi, i tutorial del Guildmaster per aiutare i nuovi giocatori a comprendere le meccaniche di gioco, e un sistema di quest giornaliere e un nuovo sistema di emote permette ai giocatori di comunicare con il loro avversari in maniera efficace per congratularsi, prendersi in giro, o magari lasciarsi andare a flatulenze assassine non richieste. In nome della tattica, si intende.

Fra eroi senza macchia e senza paura, malvagi e subdoli nemici, eserciti di contadini sempliciotti (e dunque utilizzabili senza scrupolo alcuno per i propri scopi) e quel tocco di confortante e familiare necromanzia che non guasta mai, i fan di Fable non saranno delusi. Non c’è mai stato un momento migliore per tornare ad Albion.

Tags

Commenta questo articolo