Rad Rodgers è disponibile su Steam, PS4 ed Xbox One

Il platform nato grazie a Kickstarter si ispira ai classici come Commander Keen ed altri

-

Rad Rodgers è disponibile su Pc e console. Lo rende noto THQ Nordic che ha pubblicato il trailer di lancio. Il gioco è un platform con fasi action adventure firmato da Slipgate Studios che si ispira ai classici come Commander Keen, Conker, Ruff ‘n’ Tumble e Jazz Jackrabbit. Il tutto con la potenza dell’Unreal Engine 4.

Il gioco è arrivato dopo una campagna Kickstarter che ha richiamato 3.901 sostenitori che hanno donato complessivamente 81.861 dollari rispetto ai 50.000 richiesti dagli autori.

Invero, la versione Pc era già disponibile da tempo ma oggi è stato pubblicato un aggiornamento molto corposo che ha adeguato il titolo alle versioni console.

L’AGGIORNAMENTO INCLUDE:

UN PO’ DI TRAMA

Rad è un ragazzino vivace ma turbolento che forse gioca troppo con i videogiochi. Dopo essersi appisolato alla fine di una lunga notte passata giocando, Rad si sveglia e scopre che la sua vecchia e polverosa console è andata. All’improvviso si crea un vortice e lui viene risucchiato dalla TV, dove si ritrova protagonista della sua stessa avventura dei videogiochi.

Dusty è la fidata console di Rad, dal cuore tenero ma un po’ sboccata. La sua velocità di clock non è più quella di una volta, ma ciò che gli manca in megahertz è compensato in esperienza e attitudine.

L’avventura di Rad e Dusty inizia nel primo mondo, catapultandoli attraverso sette pericolose fasi di divertimento platform piene di umorismo e azione. Questa mondo è una giungla decadente che è stata colpita da una feroce corruzione e spetta all’improbabile duo di amici, Rad e Dusty, di salvarne gli abitanti e ripristinare L’Albero degli Anziani come custode della terra.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO