ArticoliMulti

Secret of Mana fa il suo debutto su Steam, PS4 e PS Vita

Square Enix propone il remake dell’originale uscito nel 1993

Chi ha nel cuore Secret of Mana e vorrebbe rigiocarlo su piattaforme moderne, adesso può. Square Enix ha pubblicato oggi, infatti, il remake integrale del jrpg uscito nel lontano 1993. L’obiettivo è quello di riproporre questa avventura ad un pubblico moderno.

Il titolo è disponibile su Steam, PS4 e PS Vita e ripropone l’esperienza completa di quest’avventura leggendaria ad un pubblico moderno. Oltre alla storia classica e piena di magia e alle modalità single player e multiplayer offline, il gioco include le seguenti novità:

  • Una presentazione inedita: i personaggi sono stati riportati in vita grazie a una grafica completamente rivista in 3d e a dei doppiaggi inediti, conservando comunque il fascino e la personalità dei loro aspetti originali.
  • Una colonna sonora riarrangiata: i giocatori possono passare in qualsiasi momento dalla colonna sonora originale alle nuove musiche riarrangiate che includono anche un nuovo lavoro orchestrale dell’amatissima “Fear of the Heavens”.
  • Nuovi episodi d’intermezzo: queste nuove scene narrative si basano sul fascino del gioco originale e contribuiscono alla presentazione della storia, fornendo più informazioni sul magico mondo di Mana.
  • Miglioramenti di gioco: ecco la versione definitiva di questo classico con varie novità e dei sistemi inediti che la adattano alle piattaforme moderne.

Tags

1 commento su “Secret of Mana fa il suo debutto su Steam, PS4 e PS Vita”

Commenta questo articolo