ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Extinction si mostra in un nuovo trailer

Iron Galaxy e Modus Games illustrano storia, combattimento e gameplay

Extinction, in arrivo il 10 aprile su Pc, PS4 ed Xbox One, si mostra in un nuovo trailer con gameplay. Iron Galaxy e Modus Games presentano diversi aspetti del titolo.

Ecco la clip, lunga 4 minuti e 20 secondi. Buona visione.

Storia e funzionalità

Il mondo di Extinction è sempre stato in guerra con sé stesso. Quando un enorme portale si apre nella terra di Dolorum, l’immensa minaccia finora solo narrata nelle fiabe per i bambini prende vita. Il nostro eroe in questa storia si chiama Avil, un nuovo adepto di un antico ordine noto come le Sentinelle, votato alla preservazione della conoscenza sulla mostruosa minaccia chiamata Ravenii e sulle tecniche per eliminarla. Purtroppo tale ordine si è andato deteriorando negli anni. Avil è ora l’ultima speranza dell’umanità.

Combattimento basato sulle abilità

Già noto per i suoi giochi di combattimento, lo studio Iron Galaxy applica ora la propria esperienza sul genere azione-avventura. Avil dispone di un’ampia gamma di abilità e attacchi che può attuare sull’orda di sgherri che brulicano al passaggio di ogni Ravenii.
I giocatori possono annullare quasi qualsiasi attacco, in qualsiasi momento, passando fluidamente da attacchi singoli, ad attacchi spazzanti ad area d’effetto, al far schizzare i nemici verso l’alto per una combo aerea e molto altro.

Difesa di Dolorum   

L’attacco chiave che permette ad Avil di eliminare permanentemente un Ravenii è l’Attacco runico. Questa complessa azione può essere impiegata per smembrare gli enormi orchi e viene potenziata salvando persone, uccidendo sciacalli, distruggendo armature Ravenii, smembrando i Ravenii stessi e portando a termine gli obiettivi di ogni missione. Un colpo mortale basta ad Avil per fermare un Ravenii, ma questi giganti non renderanno facile il compito.

Gameplay e strategia

Tutte le opzioni di cui Avil dispone mentre viaggia per la città sono applicabili anche sui Ravenii, come la corsa in verticale su una superficie o l’uso della frusta per agganciarsi a nuove altezze. Ci sono molti tipi di Ravenii, ognuno con il suo attacco, la sua armatura, la sua combinazione di armi e di comportamenti. Avil dovrà riuscire ad arrampicarsi sugli enormi mostri, rimuovere la loro armatura, evitare spuntoni e altri ostacoli che potrebbero ferirlo, il tutto schivando abbastanza a lungo gli attacchi dei giganti per infliggere un devastante Attacco runico e decapitare i Ravenii. Stabilire la priorità degli obiettivi mentre i civili sono sotto minaccia di morte e i villaggi vengono distrutti è ciò che mette davvero alla prova i giocatori.

Tags

Commenta questo articolo