Articoli

Daedalic apre nuovo ufficio a Monaco

E' il terzo studio dopo quelli ad Amburgo e Düsseldorf

Daedalic Entertainment apre un nuovo studio a Monaco di Baviera. È il terzo ufficio dopo quelli di Amburgo e Düsseldorf per la software house tedesca famosa per le sue interessantissime avventure grafiche e per altri suoi titoli.

Dopo la recente fondazione di Daedalic Entertainment Bavaria Gmbh, questo studio realizzerà nuovi titoli e sarà formato dalla squadra di otto uomini che gestiva Klonik Games. Oliver Machek sarà il direttore dello studio e direttore dello creativo a Monaco. Stephan Harms sarà il CEO di Daedalic Entertainment Bavaria.

L’amministratore delegato di Daedalic Entertainment Bavaria, Stephan Harms, parla dei vantaggi per Monaco:

“L’aspetto principale per noi era trovare la squadra giusta per Poki per lavorare sul suo nuovo gioco. Non siamo stati in grado spendere risorse necessarie in uno degli uffici esistenti a causa di altri progetti in corso. Sapevamo che Klonk Games aveva una squadra di grande talento, ne abbiamo parlato e abbiamo trovato rapidamente un accordo”.

Il capo dello studio, Oliver Machek aggiunge:

“Condividiamo la filosofia Daedalic: ci concentriamo sulla creazione di giochi di alta qualità. Essere in grado di continuare come team in Daedalic ci dà la libertà di fare esattamente questo senza preoccuparci di pagare l’affitto e di essere limitati nella nostra creatività“.

La squadra inizia ufficialmente a lavorare il 1° marzo, ovvero tra qualche giorno. Stephan Harms e Poki saranno regolarmente a Monaco. Daedalic condividerà più presto i dettagli sul nuovo gioco e il suo programma.

 

Tags

Commenta questo articolo