ArticoliIn primo pianoMulti

Q.U.B.E. 2 ha una data di lancio

Il titolo arriverà su Pc, Xbox One e PS4 il 13 marzo

Toxic Games annuncia che Q.U.B.E. 2 sarà pubblicato il prossimo 13 marzo su Pc, Xbox One e PS4. Il gioco offre un’avventura rompicapo che punta a conquistare sia nuovi appassionati che fan del predecessore. Questo sequel presenta un nuovo cast di personaggi e mette i giocatori nei panni dell’archeologa Amelia Cross che si sveglia in un mondo sconosciuto, senza memoria di come è andata a finire lì.

“Dopo quasi cinque anni di sviluppo – dice Dan Da Rocha, il direttore generale di Toxic Games – siamo molto orgogliosi di Q.U.B.E. 2. Quando abbiamo sviluppato il primo Q.U.B.E. eravamo ancora studenti ma dopo una mezza decade di esperienza vera nell’industria abbiamo creato il prodotto di alta qualità del quale abbiamo sempre sognato. Speriamo che vi divertiate tanto giocandoci quanto ha fatto piacere a noi il crearlo”.

Armata con un paio di guanti speciali che le danno la possibilità di manipolare l’ambiente, Amelia deve navigare una struttura monolite piena di tecnologia estranea in cerca di un’altra sopravvissuta, la comandante Emma Sutcliffe, con cui è collegata via comunicazione radio. Insieme devono trovare un modo per ritornare a casa. Negli 11 capitoli i giocatori vestiranno i panni di Amelia, esploreranno la struttura e dovranno risolvere i puzzle per poter procedere.

Si combinano le abilità dei “guanti di manipolazione” con l’architettura estranea del monolito per un’avventura di gameplay flessibile con più di 80 puzzle. In una storia che esplora i temi di fiducia, isolamento e umanità, i giocatori dovranno riflettere su cosa voglia effettivamente Amelia e sulle origini della struttura che sta navigando, che faranno pensare, e sarà costretta ad accettare la verità devastante che scuoterà il suo mondo.

Tags

Commenta questo articolo