ArticoliIn primo pianoMulti

Fortninte, in arrivo modalità a 60fps per console

Epic Games sta lavorando su più fronti, anche sull'ampliamento dei server

Fortnite è uno dei fenomeni del momento. Il titolo di Epic Games ha raggiunto da poco i 3,4 milioni di giocatori connessi (con relativi problemi ai server ai quali gli sviluppatori stanno lavorando, ndr) e presto riceverà una caratteristica molto gradita agli appassionati.

Epic Games ha infatti ufficializzato che presto arriverà una modalità per le versioni PS4 ed Xbox One che porterà il frame rate a 60 fps. Questa modalità, opzionale, è prevista per fine mese e punta ad accontentare i giocatori più esigenti.

Gli sviluppatori, come già accennato, stanno già lavorando sul lato server per migliorare il servizio ed accogliere più giocatori aprendo nuovi server per Fortnite sulla West Coast ed in Brasile.

Sul sito ufficiale le note (anche in italiano) sullo stato dei lavori. Tra questi segnaliamo:

MIGLIORAMENTI AL MATCHMAKING

Epic Games sta lavorando su modifiche al matchmaking che hanno lo scopo di creare partite con giocatori di abilità più equilibrata.

GRAFICA

Il team grafico se l’è spassata a farsi venire nuove idee fantastiche per la Battaglia reale di Fortnite. Dall’evento festivo ci è piaciuto un sacco vedere la community indossare costumi come quelli da Cavaliere del forte o da Disco-eroe. Epic Games continiuerà a creare oggetti sempre più avventurosi.

Anche i deltaplani meritano un po’ d’amore, perciò abbiamo cominciato a lavorare a un canale che ci consentirà di aggiungere nuove parti e materiali per creare deltaplani ancora più unici.

GIOCO

Aggiornamenti settimanali, oggetti e funzionalità.

Gli autori continuano a creare prototipi di nuove armi e consumabili e li faranno uscire non appena saranno pronti. Inoltre, stanno programmando di lanciare nuovi tipi di oggetti diversi (oltre alle armi e ai consumabili) che consentiranno di giocare in nuovi modi.
La prossima settimana sarà pubblicata la prima arma (mitraglietta) nel magazzino. Queste armi potrebbero tornare o non tornare e ciò ci consente di gestire il parco armi mentre introduciamo armi nuove.

Ecco le correzioni relative alla qualità della vita:

  • Sono stati migliorati i comandi costruzione su console
  • Comunicazione di squadra al di fuori della chat vocale
  • Possibilità di rimettersi in coda dalla schermata della morte
  • Possibilità di tenere premuto preventivamente il pulsante di ricerca quando ci si avvicina a un oggetto presso cui è possibile cercare
  • La visualizzazione di quante munizioni ci sono all’interno di un’arma sul suo widget
  • Una mappa più grande con zoom

MIGLIORAMENTI ALLA BARRA RAPIDA

Il team ha lavorato per rendere più esaltante il passaggio tra la barra dell’arma e la barra delle costruzioni. Ed è al lavoro anche per rendere più semplice scorrere tra i pezzi di costruzione quando i giocatori hanno un ping moderato e per rimuovere lo sfarfallio visivo quando scorrono velocemente gli oggetti.

Tags

Commenta questo articolo