ArticoliGalleryVideoPC

Wartile esce dall’early access di Steam

Trailer di lancio e sconto per il titolo firmato da Playwood Project

Da un paio di anni abbondanti in lavorazione, Wartile – interessante strategico/gdr ambientato nell’epoca dei vichinghi ed incentrato sulle statuine e sulle ambientazioni rappresentate dai diorami – esce dall’early access.

Playwood Project e Deck13 Whisper Games, rispettivamente sviluppatore e publisher, hanno annunciato nelle scorse ore la disponibilità della versione definitiva del gioco che ci riporta nel Walhalla dove eroi spinti dagli Dei si danno battaglia in un’atmosfera fortemente vichinga. Per l’occasione è stato anche rilasciato il trailer di lancio che vi proponiamo.

Wartile combina le caratteristiche del videogioco e del gioco da tavolo (o boardgame se preferite) e dopo un anno di test gli autori danesi hanno deciso, assieme alla community del gioco che nel frattempo ha rilasciato numerosi feedback, di rilasciare la versione definitiva di quello che riteniamo poter essere una vera propria sorpresa. Qui le nostre Prime Impressioni (datate marzo 2016) ed a questo link una nuova anteprima (realizzata lo scorso anno).

Con l’ultimo grande aggiornamento rilasciato prima del lancio, Wartile adesso è più grande, migliore e, nella speranza degli sviluppatori, più nitido.

In risposta alle sollecitazioni degli appassionati, gli sviluppatori hanno anche provveduto a migliorare una interfaccia utente più chiara per offrire un’esperienza di gioco in grado di rispondere al meglio alle sollecitazioni. Il più grande aggiornamento al titolo ha previsto l’inclusione dei dettagli di un mondo profondo e di una storia narrativa. Adesso gli appassionati possono immergersi nella ricca mitologia norrena al quale il gioco si ispira e vivere la vita dei vichinghi.

CARATTERISTICHE DI WARTILE

  • Giocate un intricato mondo sul vostro Pc, da soli o in campagne multiplayer.
  • Godete dei dettagli dei diorami che come campi di battaglia si stagliano. Essi hanno diverse dimensioni e temi con quest, segreti e premi.
  • Statuine animate, aggiornabili che si evolvono ad ogni vostro progresso.
  • Ritmo rilassante basato sui turni: attacchi a tempo impeccabili per eliminare i nemici provenienti dalla vecchia Inghilterra o per uccidere i famelici non morti.
  • Guidate i vostri vichinghi dalla morte alla gloria nel Walhalla.
  • Il gioco è disponibile in inglese e cinese semplificato ma sono previste altre localizzazioni a cura della community dei giocatori. Tra queste lingue è presente anche l’italiano così come viene scritto dagli sviluppatori su Steam
Tags

1 commento su “Wartile esce dall’early access di Steam”

Commenta questo articolo