Presentato nuovo materiale per l’avventura Kursk

-

Lo studio Jujubee ha presentato un trailer per la sua avventura Kursk, incentrata sulla scoperta dei misteri dietro l’affondamento del sottomarino K-141 Kursk nell’agosto del 2000. Il titolo è stato, contestualmente, confermato in uscita per quest’anno.

Il gioco si configurerà come un’avventura in vero e proprio stile “documentario”. Il giocatore assumerà il ruolo di una spia in cerca di informazioni sui siluri Shkval, conducendolo poi alla scoperta dei misteri dietro la scomparsa del sottomarino. In Kursk, affermano gli sviluppatori, la narrazione assumerà un ruolo importante, con meccaniche che girano intorno alla trama piuttosto che il contrario; il titolo userà tutti i mezzi possibili evolutisi nel game design degli ultimi anni per raccontare una storia nel tentativo di stupire il giocatore. L’aspetto audiovisivo sarà altrettanto curato, grazie all’utilizzo del motore Unity e al sound design curato da Adam Skorupa (The Witcher).

Sono state altresì annunciate due espansioni, che verranno rilasciate dopo il lancio del gioco: la prima è un dlc dal titolo provvisorio di Kengir, ispirato alla storia vera della ribellione nel campo di lavoro di Kengir e della fuga di uno dei prigionieri. Il secondo si occuperà di introdurre il supporto alla tecnologia VR, con un occhio di riguardo alle future evoluzioni tecniche della stessa, come il 4K.