Articoli

Nantucket debutta oggi sui mari di Steam ed altri distributori digitali

Puntuale come da annuncio, Nantucket, titolo d’esordio degli italiani di Picareque Studio, è disponibile su Steam, GOG.com, Humble Store, GreenManGaming, Gamersgate ed altri distributori digitali.

Pubblicato sotto l’etichetta indie portoghese Fish Eagle, il titolo porta i giocatori nelle atmosfere tratte dal famoso racconto di Moby Dick. Il prezzo è di 17,99 euro.

In Nantucket si solcheranno i sette mari alla caccia di balene in un’ambientazione che riporta all’inizio del 19° secolo al tempo in cui il capitano Achab ed il suo equipaggio non davano tregua a Moby Dick. Nei panni di Ishmael, l’unico sopravvissuto del Pequod, i giocatori capiteranno la loro nave, combatteranno i pirati e cacceranno balene in cerca dell’antico nemico, Moby Dick, ed a caccia dell’ultima redenzione.

Ecco il trailer di lancio, buona visione. A seguire le caratteristiche del gioco. Buona lettura.

Si tratta di un gioco strategico con sfumature gdr, ecco le sue caratteristiche:

  • Esplorate i sette mari: ambientato nel mondo visitate città per migliorare il proprio prestigio attraverso la caccia alle balene, altre attività e ricerca di nuove avventure.
  • Siate il capitano che volete essere: sviluppate il vostro personaggio in un vero stile gdr grazie all’aumento le proprie statistiche, scegliendo le vostre reazioni e sviluppando le vostre abilità di navigatore.
  • Gestite la vostra nave ed il vostro equipaggio: assumete e gestite il vostro equipaggio, gestendo la vostra nave migliorandola con nuovi compartimenti, espandendo la propria capienza.
  • Esperienza nell’era d’oro della caccia alle balene: ci saranno oltre  un migliaio di eventi unici che saranno cesellati attraverso le proprie scelte ed in conseguenza delle proprie azioni.
  • Cacciate balene e combattete i pirati: viaggiando attraverso nuove aree alla caccia delle balene si potranno anche incontrare i pirati. Sarà fondamentale proteggere la propria nave e combattere i bucanieri attraverso un sistema di combattimento a turni.
  • Il dopo Moby Dick: seguite una storia originale e completando quest per scoprire i segreti dietro Mody Dick e dissolvere la  maledizione di Achab.

“Siamo assolutamente deliziati per il lancio di Nantucket nei “mari digitali – ha detto Mario Mantoan, designer di Picaresque Studio – è stato un lungo viaggio dove nei mesi scorsi abbiamo testato la beta ed abbiamo sentito la nostra community vicina aiutandoci a consegnare quello che crediamo sia uno scorcio del mondo unico narrato da Herman Melville in Moby Dick”.

Richard Benn, direttore del managing di Fish Eagle ha aggiunto:

“Fish Eagle ha raggiunto giornalisti, Youtubers e streamer su Twitch negli ultimi mesi. Le loro opinioni sono state valutate dal team di sviluppo e la loro passione dimostrata per il progetto ci ha fatto lavorare al meglio per consegnare loro un titolo unico che gli utenti volevano e dimostrando che nonostante l’inflazione del mercato si possa offrire qualche cosa di unico”.

Tags

Commenta questo articolo