News in breve

The Banner Saga sbarca sulla piattaforma WeGame

Stoic StudioVersus Evil hanno annunciato il lancio del titolo strategico ad ambientazione vichinga The Banner Saga sulla piattaforma WeGame di Tencent. Il titolo, tra l’altro, vede proprio oggi anche l’arrivo della traduzione in cinese su tutte le piattaforme, la quale va ad aggiungersi agli idiomi già presenti: inglese, francese, tedesco, polacco, portoghese, russo, spagnolo, giapponese, coreano, ceco e italiano.

Il titolo è stato uno dei primi, e più grandi, successi su Kickstarter, ed è stato a lungo elogiato ed acclamato sia da critica che da giocatori (noi compresi) come un’eccellente narrativa nordica tra gioco di ruolo e strategia a turni. John Watson, fondatore e direttore tecnico di Stoic, ha lodato la recente espansione del titolo verso nuovi mercati e piattaforme:

Rendere veramente globale The Banner Saga è sempre stato uno dei nostri obiettivi, e l’intricata storia del gioco è culturalmente molto attraente per i giocatori cinesi. Il nostro obiettivo, a mano a mano che ci avviciniamo al rilascio del terzo capitolo, e di poter estendere ancora di più la portata dei primi due titoli della serie.

the-banner-saga

Tags

Commenta questo articolo