Last Encounter arriva su Pc e poi su console

-

Last Encounter, il twin-stick shooter intergalattico e roguelike che promette un armamento personalizzato, arriverà su Steam per Windwows nel secondo trimestre di quest’anno.

Il gioco firmato da Exordium Games (gli autori dell’avventura punta e clicca Bear With Me) hanno anche annunciato che il gioco arriverà più in la su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Last Encounter sarà godibile al pubblico in Nord America al Pax South 2018 (stand 10657).

Ambientato in un futuro remoto, tutte le speranze sono perse quando il mondo è stato invaso da una feroce razza aliena con una tecnologia nettamente superiore. Per liberarsi da questo strapotere alieno, all’umanità rimane una sola speranza: dei piloti che andranno a combattere contro questi extraterrestri in un universo fatto di galassie generate proceduralmente.

Con una flotta di navi da sbloccare e potenziare, ognuna con le proprie abilità ed attributi per dare battaglia agli invasori ma avranno sempre bisogno del potere del fuoco da sradicare ai propri nemici. Fortunatamente, ogni nave avrà una componente basata sul sistema di armi che ogni pilota potrà personalizzare dal tipo di proiettili alla disposizione del fuoco e molto altro che potrà essere cambiato grazie alle componenti trovate attraverso le avventure.

I giocatori potranno usufruire della collaborazione di tre amici per partite in cooperativa. Assieme potranno sfidare i nemici ed i boss.

“Last Encounter offre una esperienza cooperativa roguelike che incoraggia le strategie ed il lavoro in compagnia ma i giocatori che vogliono affrontare la sfida da soli non saranno svantaggiati – ha spiegato Andrej Kovacevic, game director di Exordium Games – il sistema di armi si adatta alle navette per massimizzare le proprie possibilità di successo in ogni situazione che sia in single o in multiplayer”.