HardwareIn primo pianoVideo

CES 2018, annunciato l’HTC Vive Pro

Dal CES 2018 in corso di svolgimento a Las Vegas arriva l’annuncio ufficiale sul nuovo visore di HTC Vive. Presentato, infatti, HTC Vive Pro che porta – almeno sulla carta – un deciso passo in avanti sulla realtà virtuale.

Si tratta di una versione aggiornata del visore con nuovo design, letti ottiche migliorate e cuffie ad alta risoluzione. Si parla, riferisce DualShockers, del 78% di aumento della risoluzione rispetto al visore standard e si passa quindi ad una risoluzione di 2880×1600. Il visore dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno.

Annunciato anche l’arrivo dell’adattatore wireless che, grazie alla tecnologia Intel WiGig permetterà di godere dell’esperienza VR senza fili. Il prodotto godrà di compatibilità con la versione standard e pro del visore.

Infine, è stato annunciato Viveport VR, un miglioramento dell’esperienza che permetterà di consultare il catalogo con un anteprima interattiva, invece della presentazione 2d. Non ci sono ancora date di rilascio né informazioni sui prezzi. La compagnia ha pubblicato anche due trailer di presentazione intramezzati dalle specifiche tecniche prese dal sito ufficiale. Buona visione e buon

SPECIFICHE PERIFERIFCA

Schermo:Dual AMOLED 3.5″ diagonal
Risoluzione:1440 x 1600 pixels per eye (2880 x 1600 pixels combined)
Refresh rate:90 Hz
Campo visivo:110 degrees
Audio:Hi-Res certificate headset
Hi-Res certificate headphone (removable)
High impedance headphone support
Input:Integrated microphones
Connessioni:USB-C 3.0, DP 1.2, Bluetooth
Sensori:SteamVR Tracking, G-sensor, gyroscope, proximity, IPD sensor
ErgonomiaEye relief with lens distance adjustment
Adjustable IPD
Adjustable headphone
Adjustable headstrap

Tags

Commenta questo articolo